Tutti noi ricordiamo i due film di Hellboy diretti da Guillermo Del Toro, che sono l’adattamento del fumetto creato da Mike Mignola nel 1993. I due lungometraggi sono parecchio datati ormai. Il primo è del 2004 mentre il secondo, Hellboy II: The Golden Army, risale al 2008.
L’attore che ha interpretato Red, in entrambi i capitoli della saga, è il grandissimo Ron Perlman che nel 2015 aveva dichiarato, dalle pagine della rivista cinematografica Empire, quanto segue: “Penso di aver sinceramente chiuso con il personaggio – ha iniziato a sorpresa Perlman – Non è che senta un bisogno bruciante di mettermi di nuovo addosso tutta quella merda. Guillermo però mi ha parlato a grandi linee di come sarebbe la chiusura della trilogia, ed è un’idea così cinematografica ed emozionante che trovo essenziale realizzarlo. Dovevamo essere una trilogia, con un inizio, una parte centrale e una conclusione. Siamo a due terzi del percorso, sento che non è veramente finita finché non facciamo il terzo.”
Oggi, un anno dopo da quella dichiarazione qualcosa si è mosso, tanto che lo stesso Perlman ha dichiarato di lavorare al capitolo conclusivo della trilogia, e lo ha fatto su twitter, come risposta a un suo fan che gli ha chiesto “Per favore, dimmi che stai lavorando a un terzo film su Hellboy“. Perlman ha poi dichiarato di star lavorando al film ma… DA SOLO. Ironicamente ha detto “I’m working on another Hellboy movie. Nobody else is. But I sure am!”.
Ironicamente spietata, la dichiarazione di Perlman non lascia spazio a possibilità. Anche se Del Toro sembrerebbe interessato a realizzare il film, ma purtroppo è a lavoro su altri progetti. Chissà se vedremo ancora sul grande schermo il possente Rosso, nel frattempo continuiamo a comprare i fumetti.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS