Indiana Jones 5 – annunciata la data di diffusione nei cinema americani

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Indiana Jones 5, il cui titolo non si conosce ancora, riporterà nei cinema le avventure dell’archeologo più amato di sempre a partire da 19 luglio 2019.

Ad annunciare la data ufficiale è il sito ufficiale della Disney, confermando anche la presenza di Steven Spielberg alla regia, già regista di tutti e quattro i film precedenti, e di Harrison Ford nel ruolo di Indiana Jones. Il film vedrà anche il ritorno di Kathleen Kennedy e Frank Marshall alla produzione, già produttori dei film della serie.

Harrison Ford Steven Spielberg George Lucas

Indiana Jones è uno dei più grandi eroi nella storia del cinema e siamo impazienti di riportarlo sul grande schermo nel 2019” ha dichiarato Alan Horn, presidente dei The Walt Disney Studios. “È raro avere una così perfetta combinazioni di regista, produttori, attori e ruoli e non potremmo essere più eccitati di iniziare questa avventura con Harrison [Ford] e Steven [Spielberg].”

Indiana Jones, che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni, è il famoso archeologo e esploratore ideato da George Lucas e portato sullo schermo da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford nel film del 1981 I Predatori dell’Arca Perduta. Il grande successo del personaggio è proseguito con Il Tempio Maledetto del 1984 e L’ultima Crociata del 1989. Ultimamente, la serie di Indiana Jones è ripresa con il film del 2008 Il Regno del Teschio di Cristallo, riportando il personaggio alla ribalta.

Indiana Jones e Il Regno del Teschio di Cristallo

Fonte: The Walt Disney Company

Altri articoli in Cinema

Avengers Infinity War – 5 Cose che non sappiamo del film

Andrea Prosperi20 aprile 2018

Avengers: Infinity War – Svelato il budget del nuovo film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro20 aprile 2018

Marvel Studios: Joe Russo parla dei prossimi cameo di Stan Lee nei film

Alessio Lonigro20 aprile 2018

Walt Disney Studios allarga i piani per le nuove tecnologie Dolby

Silvestro Iavarone20 aprile 2018

X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo della Fox, mutanti nel MCU?

Silvestro Iavarone20 aprile 2018

Netflix: Novità da Europa, Medio oriente ed Africa

Carmen Graziano19 aprile 2018