IT: palloncini rossi spuntano dalle fogne di Sidney

Cinema
Annamaria Rizzo

Vi avevamo già parlato di IT, il nuovo film riadattato di Andy Muschietti tratto romanzo di Stephen King del 1986, con protagonista il terribile clown Pennywise (Bill Skarsgard), che vive nelle fogne di Derry. Il romanzo era stato già riadattato in una miniserie televisiva nel 1990 con Tim Curry ed ora si prepara a comparire sui grandi schermi grazie al regista argentino Andy Muschietti.

Di recente, a Sidney sono spuntati dalle fogne inquietanti palloncini rossi, accompagnati da una scritta sul pavimento: “It is closer than you think”, ossia “È più vicino di quanto pensi”. Una campagna pubblicitaria davvero inquietante, che annuncia l’imminente uscita del film nelle sale australiane il 7 settembre.

Molti abitanti di Sidney sono rimasti terrorizzati dalla comparsa dei palloncini rossi, che sono usati nel film come esca dal clown Pennywise per attirare i bambini, ma al terrore si mescola anche l’eccitazione per l’uscita del film.

Dopo la miniserie televisiva con Tim Curry nel 1990 nessuno aveva più pensato ad un ulteriore riadattamento del bestseller di Stephen King. Dunque, grava un importante compito sulle spalle del regista argentino Muschietti: oltre a far un buon lavoro, deve cercare di non deludere le aspettative dei fan di Stephen King e di chi si è appassionato alla storia del malvagio clown.

Una notizia che può lasciarci delusi riguarda la messa in onda del film: sarà, infatti, diviso in due pellicole e quindi dovremo aspettare per sapere il finale della storia. Questa scelta, forse, è destinata ad aumentare la suspance e la curiosità degli spettatori.

Vi ricordiamo che il terribile clown IT esordirà in Australia il 7 settembre, mentre negli Stati Uniti l’8 settembre. In Italia, invece, dovremo aspettare il 19 ottobre.

Altri articoli in Cinema

Mostra dedicata ai film di J.K. Rowling

Carmen Graziano24 aprile 2018

Avengers: Infinity War – La Famiglia si allarga: Clip video dal film

Carmen Graziano24 aprile 2018
Venom

Secondo trailer di Venom – Mostrato il simbionte

Silvestro Iavarone24 aprile 2018
Marvel Studios

Kevin Feige risponde alla questione X-Men/F4

Luca Paura24 aprile 2018

Marvel Studios: Chris Evans torna a parlare del futuro di Captain America

Alessio Lonigro24 aprile 2018

Hotel Gagarin – Il Trailer e tanto altro..

Carmen Graziano23 aprile 2018