Ready Player One – In arrivo il romanzo sequel di Ernest Cline

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Mentre in rete continua a spopolare l’ultimo trailer ufficiale dell’atteso Ready Player One di Steven Spielberg, nelle ultime ore arriva una novità che farà felici i fan del romanzo omonimo di Ernest Cline, perché lo scrittore ha confermato ufficialmente di essere al lavoro sul secondo libro nella diretta di un live stream per il film.

ready player one
In diretta è stato chiesto a Cline se fossero vere le voci secondo cui fosse già intenzionato a scrivere un sequel, e l’autore ha risposto:

È vero, non posso rivelare troppo, ma non c’è migliore ispirazione per uno scrittore che poter tornare in un mondo sul quale ha già lavorato, guardando Steven Spielberg portare nel frattempo in vita quello stesso mondo“.

Steven Spielberg, è quindi stato di grande ispirazione per questo sequel, avendo fornito all’autore delle idee a cui non aveva affatto pensato per il primo romanzo.

In attesa di questo nuovo libro, vi ricordiamo che che Ready Player One vedrà nel cast di protagonisti Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, T.J. Miller, Mark Rylance, Hannah John-Kamen e Letitia Wright, e arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 marzo 2018.

Altri articoli in Cinema

Mostra dedicata ai film di J.K. Rowling

Carmen Graziano24 aprile 2018

Avengers: Infinity War – La Famiglia si allarga: Clip video dal film

Carmen Graziano24 aprile 2018
Venom

Secondo trailer di Venom – Mostrato il simbionte

Silvestro Iavarone24 aprile 2018
Marvel Studios

Kevin Feige risponde alla questione X-Men/F4

Luca Paura24 aprile 2018

Marvel Studios: Chris Evans torna a parlare del futuro di Captain America

Alessio Lonigro24 aprile 2018

Hotel Gagarin – Il Trailer e tanto altro..

Carmen Graziano23 aprile 2018