Silver&Black – Lo spin-off di Spiderman arriverà nel 2019

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

La Sony Pictures, che a quanto pare possiede ancora i diritti cinematografici per l’universo dedicato all’Uomo Ragno, intende continuare a conservarli confermando in via ufficiale lo sviluppo del secondo “spin-off” della saga cinematografica di Spider-Man. Il nuovo film sarà titolato Silver&Black e sarà incentrato sulle vicende legate ai personaggi della Gatta Nera e di Silver Sable.

Black Cat è Felicia Hardy ed è una delle compagne di avventura più importanti nella storia fumettistica di Spider-Man, con il quale Peter ha avuto anche in passato una tormentata relazione amorosa. Black Cat è un’abilissima ladra e maestra della fuga, nonché un’esperta di arti marziali ed eccellente informatica. Silver Sable è in realtà Silver Sablinova e come anche Black Cat è apparsa per la prima volta sulla prima serie di The Amazing Spider-Man.  Silver non ha superpoteri ma è ben addestrata nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi, infatti è di base una mercenaria ma saltuariamente protegge la sua nazione da chi vuole distruggerla.

La Sony Pictures ha di recente annunciato di aver fissato ufficialmente una data di uscita per il cinecomic dedicato a queste due eroine targate Marvel Comics.

Silver&Black arriverà infatti negli USA l’8 febbraio 2019, nel periodo in cui dovrebbe arrivare anche un nuovo film sugli X-Men.
Gina Prince-Bythewood (Marvel’s Cloak & Dagger) è alla regia dell’adattamento, con una sceneggiatura firmata da Lisa Joy e Christopher Yost. Alla produzione sono confermati invece Amy Pascal e Matt Tolmach.

Altri articoli in Cinema

Avengers Infinity War – 5 Cose che non sappiamo del film

Andrea Prosperi20 aprile 2018

Avengers: Infinity War – Svelato il budget del nuovo film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro20 aprile 2018

Marvel Studios: Joe Russo parla dei prossimi cameo di Stan Lee nei film

Alessio Lonigro20 aprile 2018

Walt Disney Studios allarga i piani per le nuove tecnologie Dolby

Silvestro Iavarone20 aprile 2018

X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo della Fox, mutanti nel MCU?

Silvestro Iavarone20 aprile 2018

Netflix: Novità da Europa, Medio oriente ed Africa

Carmen Graziano19 aprile 2018