15 film di cui non ti aspetteresti il remake

Cinema
Dario Penza
Ragazzo fuori bambino dentro cresciuto da vero nerd (ancora oggi alle prese con questa patologia) predilige fumetti, serie tv e film rigorosamente al cinema. Passa la metà della sua giornata nella sua chiesa privata... la fumetteria

Ragazzo fuori bambino dentro cresciuto da vero nerd (ancora oggi alle prese con questa patologia) predilige fumetti, serie tv e film rigorosamente al cinema. Passa la metà della sua giornata nella sua chiesa privata... la fumetteria

Il decennio appena passato ci ha dato modo di capire che i film di fantascienza sono quelli più popolari ed apprezzati dagli amanti del cinema. Sia quelli con un budget alto (Interstellar, The Martian, Blade Runner 2049) che quelli con budget un po’ più basso (Ex Machina, Arrival, Annihilation) appartenenti al genere fantascientifico, stanno passando un periodo davvero d’oro.

Tuttavia, cosa fare se non si hanno idee che possano attrarre un certo numero di spettatori? La risposta è una soltanto: remake. Sperando abbiano successo come è stato per War for the Planet of the Apes , differentemente da TRON Legacy o Total Recall.

Di seguito i 15 film di cui non ci saremmo mai aspettati il remake:

15 – The Predator

Il film, forse, più conosciuto in lista: film d’azione con protagonista Arnold Schwarzenegger del 1987. “Gli alieni predatori saranno protagonisti sulla Terra” ha confessato Shane Black il regista, promettendo che saranno elettrizzanti, terrificanti e… divertenti.

Black ha diretto film Marvel come Iron Man 3, The Nice Guys ed ora The Predator.

14 – Dune

Denis Villeneuve si sta affermando come regista realizzando film come Prisoners, Enemy e Sicario. Villeneuve fresco di nomination agli Oscar è conosciuto anche per essere il regista di Blade Runner 2049. Prossimo progetto sarà Dune, un film fantascientifico del 1984 che fu un adattamento di David Lynch al romanzo di Frank Herbert.

13 – L’ispettore Gadget

Chi non ricorda l’Ispettore Gadget? Conosciutissimo negli anni 80 e ’90. Oltre al film d’animazione, fu prodotto nel 1999 anche un film. Nel 2015 venne annunciato il live action Inspector Gadget Flick.

12 – Your Name

Per Your Name non pensiamo servano prensentazioni. La critica l’ha amato e lo stesso ha fatto il pubblico, facendolo arrivare in quarta posizione come miglior film d’animazione d’incasso di tutti tempi in Giappone.

Ad oggi sembra che JJ Abrams voglia trasformare Your Name da film Anime a Live Action.

11 – Fantastic Voyage

Film del 1963 è un cult dei film di fantascienza. Il film racconta di un’equipaggio che viene rimpicciolito per essere poi introdotto nel corpo di uno scienziato morente per salvarlo. Riceve l’Academy Awards per gli effetti speciali e come miglior art direction.

Ora Guillermo del Toro vorrebbe farne il remake,ma dopo l’annuncio, anche questo progetto potrebbe non vedere mai la luce.

10 – Cortocircuito

Dopo il successo avuto con ETSpielberg, ha avuto grandi soddisfazioni anche con il film Cortocircuito. Film di fantascienza con protagonista un simpaticissimo robot. Al momento il regista Tim Hill, noto anche per Spongebob Squarepants e Garfield 2, è desideroso di farne un remake.

9 – Star Blazer

Serie televisiva animata, adattamento della serie cult Space Battleship Yamato, ora sta per avere un remake cinematografico.

L’idea di farne un remake potrebbe sembrare essere arrivata troppo tardi, ma è nata nel 2013, dal regista di Mission Impossible 5 Cristopher McQuarrie. Ad oggi non si sa se il noto regista sta portando avanti il progetto e quanto tempo ci vorrà per vederne una prima sinossi.

8 – L’uomo da sei miliardi di dollari

Serie degli anni ’70 su un ex astronauta dotato di super forza impiegato come agente segreto del governo degli USA. Il regista della Universal Pictures Kevin Smith ha scritto una sceneggiatura per un remake nel 1995, progetto che poi non ha avuto un seguito. Il volto del protagonista doveva essere l’attore Jim Carrey, ma nel 2006 ogni possibilità di vedere un remake de L’uomo da sei miliardi di dollari, si sono completamente spente.

7 – Robotech

In molti ricorderanno la saga di Robotech. Nei primi anni ’80 la serie tv anime mostrava dei robot mecha in guerra contro entità extraterrestri. Fu prodotto un film di Robotech ma ebbe talmente poco credito che venne subito tolto dai cinema e riversato in una versione Home Video. Ma ora Robotech sta per avere un remake con il regista di Fast and Furous 7James Wan. Dopo aver terminato le riprese di Aquaman potrà dedicarsi anima e corpo al progetto Robotech con la probabile collaborazione di Tobey Maguire.

6 – Explorer

Cult di Joe Dante del 1985 , vede tre ragazzi raggiungere sulla loro nave spaziale entità extraterrestri molto stravaganti. Dopo che i fan chiesero a gran voce un remake del film, nel 2014, è stato annunciato che ci sarebbe stato un progetto. Ad oggi sappiamo verrà prodotto dai produttori di Mission Impossible e scritto da Josh Appelbaum e Andre Nemec.

5 – Stargate

Uno dei film più famosi degli anni ’90 si concentra su di un dispositivo che crea un tunnel spaziale capace di viaggiare attraverso l’universo. Dal principio il regista e scrittore Roland Emmerich voleva creare una trilogia di Stargate ma i due sequel non videro mai la luce. Ma qualcosa oggi pare abbia stuzzicato lo stesso Emmerich nel continuare il progetto. Forse qualche novità in più uscirà nel corso del 2018?

4 – Wird Scienze

Classico del 1985 di John Hughes, è una commedia adolescenziale e si concentra su due reietti che “creano” una donna usando il loro computer. Gli Universal Studios, nel 2013, avevano annunciato dei piani per il remake del film ma da allora, non ci sono state più notizie sul progetto.

3 – Corpo delle Lanterne Verdi

Il remake con il budget più alto se lo aggiudica il Corpo delle Lanterne Verdi, un potenziale reboot fatto sul supereroe della DC Comics: Lanterna Verde. La Lanterna Verde di Marin Campbell del 2011 con protagonista Ryan Reynolds fu un enorme fallimento. Ma ad oggi, con il DCEU, sembrerebbe sensato riportare in auge un personaggio come Lanterna Verde per poi inserirlo nel contesto della Justice League.

Infatti, a Luglio 2020 verrà rilasciato il film dal nome Green Lantern Corps.

2 – Man in Black

Più di un vero e proprio remake di Man in Black si parlerebbe di uno spin-off del film, già in fase di produzione. La trilogia di Man in Black è uno dei film più iconici del genere, anche grazie agli attori che ne hanno fatto parte come Will Smith e Tommy Lee Jones. Lo spin-off sarà scritto dagli autori di Iron Man, Matt Holloway e Art Marcum la cui data di uscita è prevista per Maggio 2019.

1 – Akira

Classico anime di Otomo del 1988. Il Remake è legato al nome di Taika Waitit regista di Thor: Ragnarok. Waitit vuole offrire al progetto qualcosa di interessante e promettente. Ma un altro progetto di remake di Akira ci fu nel 2002 dove vennero considerati anche registi del calibro di Nolan, George Miller, Justin Lin e Jordan Peele.

Fonte: Screenrant

Altri articoli in Cinema

Benedict Cumberbatch rompe il silenzio dopo il salvataggio a Baker Street

Daniele Romano16 giugno 2018

Benedict Cumberbatch sarà il Grinch nel nuovo film d’animazione

Gianluca Grasso15 giugno 2018

Rivelati nuovi dettagli su Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Lorenzo Loretucci15 giugno 2018
Avengers 4

[SPOILER] Svelato il possibile titolo di Avengers 4?

Luca Paura15 giugno 2018

Gli Incredibili 2 – Rotten Tomatoes emette la sentenza

Daniele Romano14 giugno 2018

[SPOILER] Evangeline Lilly parla di Avengers 4

Francesco Damiani14 giugno 2018