Animali Fantastici 2 – Iniziate le riprese e rilasciata una prima sinossi

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

La notizia è ufficiale: Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ha ufficialmente iniziato oggi le riprese, e Warner Bros non perde l’occasione di trascinare nuovamente a sé il pubblico mondiale, diffondendo già una prima sinossi ufficiale del prossimo film sulle avventure del magizoologo Newt Scamander.

Animali Fantastici 2 è il secondo capitolo della saga prequel di Harry Potter, facente parte di una pentalogia che verrà direttamente scritta dalla creatrice del ciclo di romanzi sul mondo potteriano: J.K. Rowling.

 

È stato anche confermato che Eddie Redmayne tornerà nei panni del protagonista; accanto a lui torneranno anche Katherine Waterston nelle vesti dell’Auror Tina Goldstein; Alison Sudol sarà nuovamente la dolcissima e lunatica Queenie Goldstein e naturalmente Dan Fogler il babbano amico di Newt Jacob Kowalski. Johnny Depp  è confermato nel ruolo del crudele mago Gellert Grindelwald, mentre Jude Law interpreterà Albus Silente.

animali fantastici

Anche Credence Barebone, il misterioso personaggio interpretato da Ezra Miller (The Flash) tornerà nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, mentre l’attrice e cantante statunitense Zoë Kravitz (X-Men – First Class) sarà Leta Lestrange una vecchia conoscenza di Newt. Nel cast abbiamo anche Callum Turner (I Borgia) che sarà il famoso Teseo Scamander, anch’egli Auror e fratello maggiore di Newt; E Claudia Kim sarà una giovane donna che incontriamo per la prima volta nei panni di un’attrattiva caratteristica in un circo magico.

Il cast completo di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 include inoltre William Nadylam nei panni del mago Yusuf Kama; Ólafur Darri Ólafsson (True Detective) sarà Skender, il proprietario e gestore del circo magico.

Una prima sinossi della trama ci fa capire inoltre come si svolgeranno gli eventi dopo la cattura di Grindelwald in America.

“J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura per il film, che si apre nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha contribuito a svelare e catturare l’infame mago Gellert Grindelwald. Tuttavia, come ha promesso di fare, Grindelwald è evaso e sta raccogliendo più seguaci possibili per bramare la sua vendetta. L’unico che potrebbe essere in grado di fermarlo è il mago che una volta era  il suo più caro amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già annientato Grindelwald, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura riunisce quindi Newt insieme a Tina, Queenie e Jacob, ma la sua nuova missione proverà anche la loro fedeltà mentre affrontano nuovi pericoli in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso. Il film espande ancora di più il mondo magico, spostandosi da New York a Londra, fino a Parigi. Ci sono anche diversi aneddoti sorprendenti che si ricollegano alle storie di Harry Potter, quelle che amano i fan dei libri e della serie cinematografica.”

Dunque non solo ci aspetta un’altra grande avventura ma avremo modo di vedere ancora di più come quell’avventura nel mondo magico si ricollega alle storie narrate nei romanzi di Harry Potter.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 uscirà al cinema il 16 novembre 2018.

Altri articoli in Cinema

Glass: il nuovo teaser dedicato a Mr. Glass

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

Ant-Man & The Wasp, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi19 luglio 2018

L’Uomo d’Acciaio: Henry Cavill vuole Brainiac nel sequel

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

Joker: titolo ufficiale e data d’uscita del film prodotto da Scorsese

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

Zombieland 2 e Bloodshot: le date d’uscita dei nuovi film Sony, non c’è Il Corvo

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

M3GAN: James Wan e Jason Blum producono il nuovo horror su una bambola assassina

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018