Animali Fantastici e Dove Trovarli – Jared Harris potrebbe interpretare Albus Silente

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

C’era già stato confermato che Animali fantastici – dove trovarli avrebbe avuto un sequel. Ora il regista del film, David Yates, ha rivelato che l’attore Jared  Harris sarebbe a suo dire il favorito per assumere il ruolo del personaggio di Albus Silente. Harris è molto conosciuto al pubblico per aver già interpretato il ruolo di villain: fu lui a recitare la parte di James Moriarty, nemesi di Sherlock Holmes, nel film Sherlock Holmes – Game of Shadows al fianco di Robert Downey Jr. Una coincidenza interessante dato che fu proprio suo padre Richard Harris a dare per primo il volto cinematografico all’amato Preside di Hogwarts. L’attore irlandese recitò nella saga dal 2001 al 2002 per poi essere sostituito, dopo la sua scomparsa, dal collega Micheal Gambon.

Yates ha confermato in un’intervista recente che nel sequel di Animali Fantastici Silente tornerà e incontrerà Newt Scamander:  “Stiamo discutendo chi interpreterà Silente. Abbiamo parlato di Jared Harris, che è un attore fantastico. Abbiamo bisogno di un Silente più giovane.”

animali fantastici

La storia è, come sappiamo, ambientata decenni prima della nascita del giovane mago Harry Potter. A tal proposito Yates ricorda che procedendo nella scrittura, JK Rowling, già autrice dei romanzi, realizzò che se ne sarebbero potuti realizzare ben cinque di film. Sarà plausibile ipotizzare che questo arco narrativo così lungo dovrebbe comprendere la storia della battaglia tra Gellert Grindelwald e Albus Silente. Dove Grindelwald è stato confermato  che verrà intepretato dal celebre attore Johnny  Depp.

johnny-depp-fantastic-beasts-2-trailer

Animali fantastici e dove trovarli, con protagonista l’attore premio Oscar Eddie Redmayne uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2016. Il secondo film è già in pre-produzione, e dovrebbe essere distribuito nel mese di Novembre 2018.

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018