Animali Fantastici: rilasciate cinque nuove clip dal film

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Dopo mesi di trepidazione, il 17 novembre arriverà finalmente nei cinema Animali Fantastici – Dove trovarli, il film che rimette in moto il ciclo fantasy iniziato con le avventure di Harry Potter. I fan della saga potranno finalmente vedere Newt Scamander nell’impresa di inseguire le magiche creature della sua valigia, sfuggite al suo controllo. Ma prima ancora di gustarci il film in sala, la Warner Bros ha voluto rilasciare cinque clip che mostrano in anteprima alcune tra le prime esperienze di Newt e New York.

Nella prima possiamo vedere l’arrivo del mago in città, dove sembra riuscire a passare inosservato.

Nelle successive osserviamo come Newt ponga rimedio ad uno dei disastri combinati dalle sue creature ed  il suo incontro con Jacob (Dan Fogler), un babbano, e le due streghe Tina (Katherine Waterston) e Queenie Goldstein (Alison Sudol).  In seguito il protagonista si reca in un pub per incontrare  un Goblin al quale sembra chiedere aiuto per la sua missione.

L’ultima clip ci mostra una sala interrogatori dove vediamo Colin Farrell (Saving Mr Banks, Storia d’inverno) nei panni di Percival Graves, un Auror del Congresso Magico degli Stati Uniti d’America.

L’uomo interroga Newt a causa della sua improvvisa e chiassosa presenza a NY e vengono nominati sia Albus Silente che Hogwarts.

Il film è diretto da David Yates, già alla regia di Harry Potter e i Doni della Morte. Non ha bisogno di presentazioni il talentuoso Eddie Redmayne (La teoria del tuttoThe danish girl) che in Animali Fantastici, darà il volto al magizoologo Newt Scamander; il mago giunge New York City nel 1920 con una valigetta incantata piena di rare creature del mondo della magia.

Sappiamo già dai libri di JK Rowling che il personaggio e la sua storia hanno origine da un libro che risulta obbligatorio nella letteratura per gli studenti di Hogwarts. Tale è il libro Fantastic beasts-and where to find them, da cui è tratto il titolo del film, e che è fondamentale per lo studio della materia Cura delle creature magiche, che al terzo anno veniva insegnata da Hagrid. Sappiamo inoltre che la storia  di Newt avviene in un momento precedente alla guerra contro Voldemort, in un epoca in cui ancora doveva avvenire lo storico scontro tra Albus Silente e Gellert Grindelwald.

Insomma i presupposti per una nuova entusiasmante saga cinematografica ci sono tutti, non resta che attendere quali altre nuove sorprese arriveranno per i fan del maghetto più famoso del mondo.

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019