Aquaman 2 è in fase di sviluppo, James Wan attende la sceneggiatura

Cinema
Stefano Dell'Unto

Il sequel di Aquaman è ufficialmente in fase di sviluppo. Warner Bros. e DC Films vorrebbero il ritorno di James Wan alla regia. Tuttavia, le fonti riportano che Wan non dirigerà il film se la sceneggiatura non sarà convincente.

James Wan è il creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7. Wan sta producendo anche la serie tv Swamp Thing per DC Entertainment.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreta Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Shazam!) nel ruolo del Re dei Pescatori; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice ed è tornato in Justice League, entrambi diretti da Zack Snyder. Aquaman è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Aquaman ha incassato finora più di un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Gunpowder Milkshake: Angela Bassett entra nel cast

Sara Susanna25 Aprile 2019

Il Re Leone: nuove immagini del live-action

Sara Susanna25 Aprile 2019

James Bond 25: annunciato il cast!

Stefano Dell'Unto25 Aprile 2019

Men in Black International: Il nuovo trailer!

Stefano Dell'Unto25 Aprile 2019

C’era una volta a Hollywood: una nuova immagine dal film

Sara Susanna25 Aprile 2019

[Avengers Endgame – Speciale] La fine è parte del viaggio

Andrea Prosperi25 Aprile 2019