Aquaman fuori dagli Oscar, la reazione di James Wan

Cinema

Kevin McIlwain, tecnico degli effetti visivi di Aquaman, è intervenuto su Facebook e si è complimentato con il regista James Wan per il successo del film.

Wan ha risposto: “Kelvin, tu e il tuo dipartimento siete gli eroi oscuri di questo film. Il fatto che i vostri colleghi all’Academy non abbiano riconosciuto o apprezzato i vostri contributi al film è una fo**uta disgrazia.”

McIlwain: “Sono d’accordo, James. E’ stato uno shock per tutti scoprire che non siamo tra i dieci film finalisti per l’Oscar agli effetti visivi. Il processo di selezione è imperfetto e troppo influenzabile.” 

Aquaman è diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7. Wan sta producendo anche la serie tv Swamp Thing per DC Entertainment.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreta Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Shazam!) nel ruolo del Re dei Pescatori; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice ed è tornato in Justice League, entrambi diretti da Zack Snyder. Aquaman è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Il film è attualmente disponibile nelle sale italiane.

Altri articoli in Cinema

Aquaman, Zack Snyder ha aiutato ad abbandonare i cambiamenti di Joss Whedon

Daniele Camerlingo18 Gen 2019

Deadpool: gli sceneggiatori sono ottimisti sul terzo episodio

Stefano Dell'Unto18 Gen 2019

High Flying Bird: il trailer del film in uscita su Netflix

Sara Susanna18 Gen 2019

Samuel L. Jackson: “Nick Fury doveva esserci in Captain America: Civil War”

Sara Susanna18 Gen 2019

The Prodigy – Il figlio del male: il trailer italiano

Sara Susanna18 Gen 2019

The Man Who Killed Hitler and Then the Bigfoot: ecco il trailer

Sara Susanna18 Gen 2019