Aquaman: James Wan e Patrick Wilson parlano del sequel

Cinema
Stefano Dell'Unto

James Wan, regista di Aquaman, e Patrick Wilson, interprete di Ocean Master, sono stati intervistati da ComingSoon.net ed hanno parlato del sequel.

Wan: “Credo che Aquaman si adatterà al suo ruolo di re nel modo in cui Jason Momoa vorrà adattarlo. Se pensate al modo in cui Jason potrebbe farlo, con la sua strana personalità, credo vi dia un’idea di come possa essere. E’ un tizio che gioca secondo le proprie regole e fa le cose a modo suo. E’ divertente pensare a come possa essere.” 

Wilson: “Vedo delle somiglianze nel rapporto tra Ocean Master e Aquaman e quello tra Loki e Thor. C’è un legame molto forte tra Arthur e Orm. Hanno un legame di sangue e, ovviamente, vogliono entrambi bene a loro madre. Se si fossero incontrati in altre circostanze, le cose sarebbero potute andare diversamente. Credo che i due personaggi possano funzionare bene insieme. Lo dico come fan, non come qualcuno che sa come andranno le cose. E’ difficile fidarsi di Orm ma quel momento alla fine del film è molto importante.”

Aquaman è diretto da James Wan, creatore dei franchise horror Saw, Insidious e The Conjuring e regista di Fast & Furious 7. Wan sta producendo anche la serie tv Swamp Thing per DC Entertainment.

Jason Momoa, nominato allo Screen Actors Guild Awars, interpreta Aquaman. Nel cast anche l’attrice premio Oscar Nicole Kidman nel ruolo di Atlanna; la vincitrice dell’Hollywood Film Awards Amber Heard nel ruolo di Mera; il due volte nominato all’Oscar Willem Dafoe nel ruolo di Nuidis Vulko; il due volte nominato al Golden Globe Patrick Wilson nel ruolo di Orm/Ocean Master; Dolph Lundgren (Rocky IV, Masters of the Universe, I Mercenari) nel ruolo di Nereus, sovrano del regno acquatico di Xebel; il vincitore del New Zealand and Tv Awards Temuera Morrison nel ruolo di Thomas Curry; Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia, Shazam!) nel ruolo del Re dei Pescatori; e Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta.

Il supereroe è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice ed è tornato in Justice League, entrambi diretti da Zack Snyder. Aquaman è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder e Deborah Snyder.

Il film uscirà il 1° gennaio 2019 in Italia.

Fonte: ComingSoon.net

Altri articoli in Cinema

The Batman, le riprese potrebbero inizare a dicembre 2019

Daniele Camerlingo21 Mar 2019

Masters of the Universe: Noah Centineo sarà He-Man nel nuovo film

Stefano Dell'Unto20 Mar 2019

Danger Girl: Jeff Wadlow dirigerà il film

Stefano Dell'Unto20 Mar 2019

The Knight Before Christmas: Vanessa Hudgens protagonista del film Netflix

Sara Susanna20 Mar 2019

John Wick – Capitolo 3: Parabellum, ecco i character posters

Sara Susanna20 Mar 2019

Spider-Man: Avi Arad vorrebbe Sam Raimi alla regia di un film animato

Alessio Lonigro20 Mar 2019