Avengers: Endgame – I fratelli Russo ci avevano rivelato il titolo mesi fa

Cinema
Sara Susanna

Il primo trailer di Avengers 4 è finalmente arrivato e, come ci aspettavamo, la fine del promo ha rivelato il titolo del film, si chiamerà ufficialmente Avengers: Endgame. Tuttavia, i registi del film potrebbero aver effettivamente rivelato il titolo qualche tempo fa e nessuno lo aveva capito.

Joe e Anthony Russo hanno postato l’immagine di un set vuoto, chiedendoci di “dare un’occhiata” agli indizi. Tutti abbiamo fatto proprio questo, ma abbiamo faticato a trovare qualcosa, tranne forse quattro A. Bene, a quanto pare, il titolo Endgame potrebbe essere stato nella foto per tutto il tempo.

A settembre, mesi prima che avessimo scoperto il titolo ufficiale, GOAT Movie Podcast ha effettivamente trovato gli indizi di Endgame. Nessuno ci ha davvero prestato attenzione fino ad ora. Nel tweet, ci sono due foto del set. Uno di queste è come è stata rilasciata, mentre l’altra ha la scritta “Endgame” visibile sopra varie strutture intorno alla stanza.

I suggerimenti più importanti del titolo Endgame non provengono però solo da una foto, ma piuttosto da un paio di battute all’intero dell’universo cinematografico Marvel. Ovviamente, tutti ricordano la battuta di Doctor Strange in Infinity War, dove dice a Tony: “We are in the endgame now.”. Ma quella non era la prima volta che qualcuno nel MCU aveva usato quella parola.

In Avengers: Age of Ultron, Tony dice al resto della squadra: “A hostile alien army came charging through a whole in space”, nel bel mezzo di una discussione sulla creazione del robot malvagio e artificialmente intelligente di nome Ultron. “We’re standing three hundred feet below it. We’re the Avengers. We can bust arms dealers all the live long day but that, up there, that’s the endgame.” La conversazione è chiaramente molto più importante ora di quanto i fan potessero aver realizzato in quel momento, poiché era carica di presagi. Lo stesso film mostrava una sequenza intrigante e oscura del sogno di Tony, che lo vedeva in piedi sopra una pila di corpi.

Avengers: Endgame uscirà il 24 aprile 2019 in Italia.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019