Nel Marvel Cinematic Universe, esattamente come nei fumetti della Casa delle Idee, Gamora è denominata “la donna più letale della Galassia”.
Il personaggio, interpretato da Zoe Saldana, ha dato prova del suo addestramento non solo nei due capitoli dedicati ai Guardiani della Galassia ma anche nel recente Avengers: Infinity War, film diretto da Anthony e Joe Russo in cui la stessa Gamora viene sacrificata da Thanos (Josh Brolin) per ottenere la Gemma dell’Anima.
Come evidenziato da un post di un utente su Reddit, nel Marvel Studios Visual Dictionary sono stati rivelati alcuni nuovi dettagli su Gamora, in particolare sulla sua arma:
“La spada di Gamora è chiamata Godslayer poiché è capace di uccidere persino un Asgardiano. Quando affronta il mostruoso succhia-energia Abilisk, Gamora usa la Godslayer per tagliare la gola dell’enorme bestia.”
Per quanto riguarda la “sorella” adottiva di Gamora, Nebula (Karen Gillan), il Marvel Studios Visual Dictionary ha svelato un interessante dettaglio:
“Dopo aver ucciso una famiglia di Luphomoidi, Thanos cresce la figlia sopravvissuta come se fosse sua, dandole il nome di Nebula. La addestra come assassina assieme a un’altra figlia adottata, Gamora.“
SINOSSI
“In Marvel’s Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell’Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l’universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.”
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS