Avengers: Infinity War – Un set LEGO rivela un collegamento a Daredevil?

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Questo week-end sono comparse online le prime foto ufficiali dei vari set LEGO dedicati ad Avengers: Infinity War, il prossimo capitolo dedicato ai Vendicatori di casa Marvel che verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 25 Aprile.

I set LEGO (tranne per qualche eccezione come quelli di Iron Man 3 o di Ant-Man) sono piuttosto affidabili e forniscono numerose fonti di speculazioni sui film targati Marvel Studios, anche a distanza di mesi dalla data di rilascio ufficiale nelle sale. Proprio uno dei set mostrati online potrebbe aver anticipato il primo vero collegamento tra i film del Marvel Cinematic Universe e le serie TV Marvel prodotte da Netflix.

Malgrado tecnicamente le serie Netflix dedicate a personaggi come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist siano ambientate nel MCU, a causa delle diverse tempistiche di realizzazione dei Marvel Studios e della Marvel Television (per non parlare della tanto discussa “Civil War” interna tra Kevin Feige e Ike Perlmutter) questi prodotti sembrano “ignorarsi a vicenda”. Tuttavia, almeno stando a ciò che rivelano i set LEGO, questa situazione potrebbe finalmente cambiare…


Uno dei set dedicati alla wave di Infinity War è il Sancta Sanctorum del Doctor Strange che, da un lato, si compone dalla facciata di un palazzo che, stando alla descrizione, dovrebbe essere l’edificio in cui vive Peter Parker/Spider-Man (interpretato da Tom Holland).

La curiosità del set è però rappresentata da un determinato dettaglio che è sfuggito all’attenzione di molti: guardando più attentamente è possibile notare un piccolo distributore di giornali contenente una copia del New York Bulletin, il giornale per cui lavora Karen Page nonché quello più citato nelle serie Marvel/Netflix. Ma il vero collegamento è fornito dalla prima pagina di questo giornale in versione LEGO: oltre al titolo “Crime Floods The Streets” è visibile l’immagine di una minifigure LEGO vestita di rosso, con le corna e con un manganello. Inutile girarci intorno…si tratta di Daredevil.

Ora, non è assolutamente confermato che assisteremo ad un collegamento di questo tipo in Infinity War ma, come aveva annunciato tempo addietro il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, nei prossimi anni i film dovranno tenere conto degli eventi delle serie TV Marvel/Netflix!

Fonte: ComicBook.com

Altri articoli in Cinema

Lazzaro Felice: La Recensione – No Spoiler

Carmen Graziano25 maggio 2018

Caso Weinstein – Ecco quando Brad Pitt difese Gwyneth Paltrow.

Lorenzo Loretucci25 maggio 2018
Aquaman

Aquaman: Jason Momoa si mostra con un nuovo costume

Silvestro Iavarone23 maggio 2018

Nuove informazioni su Spidergeddon

Gianfranco Autilia23 maggio 2018

Movie Mag – Ron Howard: “Il film su Han Solo? Una vecchia idea di Lucas”

Carmen Graziano23 maggio 2018

Rumor – Netflix: Michael Bay & Ryan Reynolds in un prossimo film?

Lorenzo Loretucci23 maggio 2018