Blonde: Ana de Armas sarà Marilyn Monroe nel biopic

Cinema
Sara Susanna

Il regista Andrew Dominik ha sviluppato un adattamento del romando Blonde di Joyce Carol Oates sulla vita di Marilyn Monroe. Diverse fonti riportano che la star di Blade Runner 2049 Ana de Armas è la scelta di Dominik per interpretare l’icona di Hollywood più famosa. Sembra però che De Armas non abbia ancora concluso un accordo, mentre altri dicono che la produzione potrebbe iniziare in estate.

Dominik ha scritto la sceneggiatura e produrrà insieme a Brad Pitt e Dede Gardner. Pitt ha recitato in due film di Dominik, 
L’Assassinio di Jesse James Per Mano del Codardo Robert Ford e Killing Them Softly

Blonde seguirà l’ascesa dell’attrice Norma Jean Mortenson mentre diventa la star del cinema Marilyn Monroe. Ma dopo una serie di relazioni fallite e una tragedia straziante, si trasforma in tossicodipendente e inizia a soffrire di instabilità mentale che la porterà verso una tragica fine.

Dominik in precedenza ha dichiarato a Collider che crede che Blonde “sarà uno dei dieci migliori film mai realizzati”, spiegando che “è un film sulla condizione umana. Racconta la storia di come un trauma infantile modella un adulto che è diviso tra un sé pubblico e un privato. È fondamentalmente la storia di ogni essere umano, prende tutte queste cose e ne capovolge il significato, che è fondamentalmente il modo in cui viviamo. Penso che il progetto abbia molte possibilità davvero entusiasmanti, in termini di ciò che può essere fatto, cinematograficamente”.

Fonte: Collider

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019