Bond 25: rivelato il titolo di lavorazione

Cinema
Sara Susanna

Il prossimo capitolo della saga di James Bond 007, probabilmente l’ultimo dell’attuale star Daniel Craig, si sta finalmente preparando per entrare in produzione quest’anno e con un titolo di lavorazione molto particolare.

Production Weekly ha aggiunto un aggiornamento al prossimo film di James Bond, comunemente definito Bond 25. Il progetto partirà con il titolo provvisorio di Shatterhand. Non sappiamo cosa possa significare, ma sembra decisamente eccitante.

La produzione inizierà il 6 aprile nei Pinewood Studios di Londra, in Inghilterra, e poi si sposterà a Matera, in Italia. Non si può dire per quanto tempo la produzione durerà, ma l’obiettivo è di completare il progetto in circa un anno, con la data di uscita prevista per il prossimo aprile.

La data di uscita di Bond 25 non è sempre stata fissata per aprile 2020. Il film è stato programmato inizialmente nelle sale il 14 febbraio 2020, ma è stato recentemente spostato di un paio di mesi a causa della riscrittura della sceneggiatura. Scott Z. Burns è stato contattato la settimana scorsa per gestire le riscritture, prendendo le redini da Neal Purvis e Robert Wade. 

Questo progetto ha avuto difficoltà a decollare nell’ultimo anno, e gli scrittori non sono gli unici ad aver visto un cambiamento importante. Il regista Danny Boyle era stato assunto per dirigere il film, ma ha abbandonato il progetto a causa di differenze creative. Fu allora che Eon Productions ingaggiò Purvis e Wade per scrivere una nuova sceneggiatura, e Cary Fukunaga fu assunto alla regia.

Bond 25 uscirà nelle sale l’8 aprile 2020.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019