Captain Marvel: Kevin Feige spiega perché l’eroina non ha avuto un interesse amoroso

Cinema
Sara Susanna

Marvel Studios ha fatto un ingresso sorprendente e di successo con Captain Marvel in questo inizio dell’anno. Il film ha presentato al mondo Carol Danvers, in attesa di rivederla in azione in Avengers: Endgame. Uno dei temi centrali del film riguarda l’amicizia e il concetto di famiglia. E l’esplorazione più pura di questo tema in Captain Marvel deriva dal legame tra Carol e la sua migliore amica Maria Rambeau.

Durante un’intervista con ScreenRant, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dell’importanza del rapporto tra Carol e Maria e del perché ha deciso di esplorare quel legame, piuttosto che introdurre una relazione romantica nel film.

Beh, era qualcosa che stavamo sviluppando quando abbiamo scritto la sceneggiatura e stavamo seguendo i fumetti come sempre, non è mai emerso un interesse amoroso”, ha detto Feige. “Non è di questo che parlava il film: riguardava Carol che cercava se stessa, cresceva e commetteva errori e veniva sostenuta dalle sue donne mentori e dalle sue amiche, e quella relazione con Maria era molto importante”.

Feige ha continuato a lodare Lashana Lynch, l’attrice che interpreta Maria, per aver portato una dimensione del personaggio che collega gli spettatori alla storia di origine di Carol.

“Francamente attribuisco tutto il merito a Lashana che è stata fantastica. Inizialmente ci chiedevamo se il legame fosse abbastanza forte. Ma è stato incredibile”, ha aggiunto Feige.

Sembra che i sequel di Capitan Marvel possano continuare a esplorare questa amicizia, dato che lo stesso Feige ha dichiarato che i film futuri probabilmente saranno ambientati nel passato.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

La Sirenetta: Javier Bardem in trattative per interpretare Re Tritone nel live-action Disney

Stefano Dell'Unto18 Luglio 2019

Cats: ecco il dietro le quinte del musical di Tom Hooper

Sara Susanna17 Luglio 2019

It – Capitolo Due: il nuovo poster, domani il trailer – SDCC 2019

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Terminator: Destino Oscuro – Il regista parla dei nuovi Terminator

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Titanic: Leonardo DiCaprio si rifiuta di commentare la morte di Jack

Sara Susanna17 Luglio 2019

C’era una volta a Hollywood: il nuovo spot del film di Quentin Tarantino

Sara Susanna17 Luglio 2019