Che ne sarà di Captain America ed Iron Man dopo Avengers: Infinity War

Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Avengers: Infinity War è stato decantato finora come un “finale”, iniziale oserei dire, dei primi 10 anni del Marvel Cinematic Universe. I fan abbastanza fortunati da aver visto l’ultima pellicola, sono probabilmente d’accordo sul fatto che esiste un forte senso di finalità, nonostante il fatto che Avengers 4 sia solo ad un anno di distanza. Molti si stanno chiedendo cosa potrebbe essere il prossimo film per personaggi come Iron Man o Captain America, che sono stati con il franchise sin dall’inizio e dei quali si rumoreggia ormai da tempo una dipartita imminente.

Avengers: Infinity War

In un’intervista con l’Associated Press, il presidente di Marvel Studios, Kevin Feige, ha lasciato intendere che ci sono ancora grandi cambiamenti in avanti per i personaggi principali del franchise. Feige ha spiegato che ci sono ancora aspetti classici dei personaggi che Marvel Studios deve ancora esplorare:

“Ci sono ancora elementi chiave per molti dei nostri personaggi nelle loro incarnazioni fumettose che non abbiamo ancora fatto per personaggi che hanno avuto tre o anche quattro film. È una straordinaria ricchezza di materiale creativo da cui attingere.”

Questa potrebbe essere comunque una presa in giro da parte degli studios, sia per mantenere ancora il riserbo su quello che accadrà in Avengers 4, sia perché è chiaro che tentino di mantenere freschi personaggi ormai noti, mentre ne introducono di nuovi. Iron Man e Captain America hanno entrambi una lunga storia nei fumetti Marvel, con molte linee narrative ancora da adattare. Ci sono, tuttavia, alcuni contratti in scadenza che potrebbero impedire a Tony Stark e Steve Rogers di tornare.

Avengers: Infinity War

Se i rispettivi attori decidessero di non rinnovarli, Avengers 4 potrebbe essere l’ultima volta che vediamo questi personaggi sulla scena. Nel frattempo, i fan possono vedere cosa hanno in serbo i Marvel Studios per i personaggi in questi film che li attendono dopo Avengers: Infinity War, la cui sinossi dice:

“Mentre i Vendicatori ed i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un singolo supereroe, dalle ombre cosmiche è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un despota intergalattico il cui  obiettivo è quello di raccogliere tutte le sei gemme dell’infinito, artefatti di potere inimmaginabile, ed usarli per infliggere la sua volontà contorta a tutto l’universo. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto ha portato fino a questo momento – il destino della Terra e l’esistenza stessa non sono mai stati più in bilico.”

Avengers: Infinity War

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Infinity War vede nel cast: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Tom Hiddleston, Idris Elba, Peter Dinklage, Benedict Wong, Pom Klementieff, Karen Gillan, Dave Bautista, Zoe Saldana, Vin Diesel, Bradley Cooper, Gwyneth Paltrow, Benicio del Toro, Josh Brolin, Chris Pratt, Danai Gurira, Letitia Wright, Cobie Smulders, Jeremy Renner e Paul Rudd.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Star Wars: Episodio IX, Mark Hamill conferma che ci sarà

Sara Susanna19 ottobre 2018

Bad Education: Hugh Jackman sul set del suo nuovo film

Sara Susanna19 ottobre 2018

Come D’Incanto 2: Patrick Dempsey offre un aggiornamento ottimistico

Sara Susanna18 ottobre 2018

Guardiani della Galassia Vol.3: rivelato il titolo di lavorazione del film

Alessio Lonigro18 ottobre 2018

Sylvester Stallone sarà il supereroe Samaritan nel nuovo film

Stefano Dell'Unto18 ottobre 2018
Mary Queen of Scots

Mary, Queen of Scots: ecco il poster ufficiale della pellicola

Silvestro Iavarone18 ottobre 2018