Chi ha paura delle streghe?: Anne Hathaway in lizza per il remake di Zemeckis

Cinema
Stefano Dell'Unto

La Warner Bros. ha offerto ad Anne Hathaway (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) un ruolo nella trasposizione cinematografica di Streghe, il romanzo per bambini di Roald Dahl, pubblicato nel 1983. Il film sarà diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Forrest Gump). Dal racconto è già stato tratto il film Chi ha paura delle streghe?, diretto da Nicolas Roeg, con Anjelica Huston e Rowan Atkinson, uscito nel 1990.

Zemeckis scriverà anche la sceneggiatura dell’adattamento con Kenya Barris e sarà il produttore insieme al collaboratore di vecchia data Jack Rapke. Anche i registi premi Oscar Alfonso Cuaron (Revenant – Redivivo, Gravity) e Guillermo del Toro (La Forma dell’Acqua, Hellboy) produrranno il film. Inizialmente, del Toro doveva essere il regista della pellicola.

Streghe racconta la vicenda di un giovane coraggioso e della sua nonna norvegese intenti ad affrontare le streghe inglesi. Ma non si tratta di una favola. Si tratta di vere streghe. E le vere streghe non cavalcano le scope. Non indossano cappe nere e cappelli. Sono creature malvagie e odiose che assumono le sembianze di donne ordinarie.

La sceneggiatura di Zemeckis e della Barris si svolge nell’America del Sud e il protagonista sarà un ragazzino nero tra gli 8 e i 10 anni. A differenza del racconto originale, il suo nome non sarà Luke. Anche la nonna sarà afroamericana. Le riprese partiranno il prossimo aprile ai Warner Bros. Studios di Leavesden, in Inghilterra, e proseguirà in Georgia e, probabilmente, in Louisiana.

Benvenuti a Marwen, il nuovo film di Zemeckis, uscirà il prossimo 10 gennaio in Italia.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Good Morning, Midnight: George Clooney attore e regista del film Netflix

Sara Susanna24 Giugno 2019

Il Re Leone: nuovi poster IMAX, Dolby e RealD 3D

Sara Susanna24 Giugno 2019

Nikola: Tomasz Kot protagonista del biopic su Tesla

Sara Susanna24 Giugno 2019

Queen & Slim: il trailer del film con Daniel Kaluuya

Sara Susanna24 Giugno 2019

28 giorni dopo: Danny Boyle al lavoro sul terzo film

Sara Susanna24 Giugno 2019

Flash Gordon: Taika Waititi al lavoro sul film d’animazione per Disney/Fox

Stefano Dell'Unto24 Giugno 2019