Cinema
Nicoletta Salvi

Christian Bale, possiamo dirlo con certezza assoluta, è probabilmente tra gli attori più versatili che Hollywood abbia mai avuto. Dopo mesi di silenzio assoluto, l’ex Batman del grande schermo è tornato nuovamente sotto i riflettori in occasione del Toronto Film Festival 2017: arrivato per partecipare ad un evento, in molti hanno fatto davvero fatica a riconoscerlo. Christian Bale è praticamente raddoppiato e ha, oltretutto, decolorato le sopracciglia.

Una trasformazione radicale, che si è resa necessaria perché l’attore interpreterà il ruolo di Dick Cheney che fu Vice Presidente degli Stati Unit d’America durante la presidenza di George W. Bush. Il film di cui stiamo parlando è Backseat per la regia di Adam McKay (Anchorman e Anchorman 2) e oltre a Christian Bale nel cast figurano anche Amy Adams nel ruolo di Lynne Cheney (per ora si stratta solo di un rumor), Steve Carell nel ruolo di Donald Rumsfeld (anche questo un rumor), il bravissimo Sam Rockwell nel ruolo di Bush e Bill Pullman in quelli di Nelson Rockfeller.

La trama della pellicola è tutta incentrata sulla figura di Cheney e di quanto la sua politica abbia influenzato e cambiato il mondo. Attualmente non è stata diffusa alcuna data di uscita nelle sale, l’unica cosa certa è che Christian Bale per poter interpretare al meglio il ruolo e diventare quanto più simile al personaggio da lui interpretato, ha dovuto – per sua stessa ammissione – “Mangiare un sacco di torte”. L’attore non è nuovo a queste trasformazioni drastiche, basti ricordare l’estrema magrezza acquisita per interpretare il ruolo di Trevor Reznik ne L’uomo senza Sonno: per la parte Bale perse circa 25 Kg, arrivando a pesare 34 Kg mangiando solo tonno in scatola; terminate le riprese, fu costretto a riprendere più di 10 Kg in massa muscolare, per interpretare il ruolo di Bruce Wayne ne Il cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

(Credits Image – People.com)

Altri articoli in Cinema

Sbucano teorie su come sia sopravvissuto Steve Trevor in Wonder Woman

Silvestro Iavarone19 giugno 2018
Justice League

Jay Oliva rivela nuovi dettagli su un paio di immagini di Justice League

Silvestro Iavarone19 giugno 2018

Evangeline Lilly parla della sua influenza nell’ingaggiare Michelle Pfeiffer come Janet Van Dyne

Gianfranco Autilia19 giugno 2018

Annunciato un nuovo poster di Ant-Man and the Wasp per Fandango

Gianfranco Autilia19 giugno 2018

Wonder Woman 1984: Nuova foto dal set

Lorenzo Loretucci19 giugno 2018

Guardiani della Galassia Vol.3: secondo Chris Pratt il film potrebbe essere ambientato nel passato

Alessio Lonigro19 giugno 2018