Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Il franchise dei mostri ha ora un nuovo ed ufficiale nome: Dark Universe e con La Mummia inizieranno le vicende delle iconiche creature. E’ stato svelato sia il logo ufficiale sia una nuova immagine che ritrae i membri (finora) ufficiali in tutta la loro eleganza.

Nel contempo è stato svelato che il prossimo film sarà La moglie di Frankestein (uscita annunciata per il 14 febbraio 2019) e quest’ultimo sarà interpretato da Javier Bardem, ma non è ancora stata annunciata la protagonista femminile nonostante sia assicurato che nel film vedremo  Johnny Depp nei panni dell’Uomo Invisibile. A tal proposito non è stato rivelato se sia un semplice cameo oppure se il buon Johnny abbia un ruolo importante nelle vicende di questa seconda pellicola mostruosa. Il film sarà diretto da Bill Condom, recentemente nelle nostre sale con il live action di La Bella e la Bestia.

Inoltre è stata rilasciato un trailer vintage in bianco e nero con una serie di spezzoni di vecchi film dedicati alle creature dove alla fine si potrebbe dedurre una specie di annuncio ufficiale degli esseri coinvolti in futuro: Dracula, La Mummia, l’Uomo Invisibile, La sposa di Frankestein, Frankestein, l’Uomo Lupo, il Fantasma dell’Opera e il Mostro della Laguna Nera. 

Ad oggi, ricollegandoci a sopra, abbiamo una parte di casting ufficiale e urgono alcune piccole considerazioni in relazione a tutto ciò che è stato mostrato finora tra trailer, annunci e featurette:

  • in primis appare Sofia Boutella nella foto e, anche se da una parte potrebbe essere solo una mera immagine del cast dei due film riuniti, potrebbe essere un valido indizio per considerare un futuro per il personaggio evoluto e passato dalla parte della squadra;
  • il Dottor Jekyll sarebbe a capo di una Organizzazione chiamata Prodigium, la quale combatte il male e le relative entità attraverso il metodo scientifico, e la presenza nel laboratorio di un braccio simile a quello del mostro della Laguna Nera e di un teschio di vampiro suggeriscono che siano preparati ad un possibile collasso degli eventi con lo stesso Dottore/mostro come ultimo baluardo;
  • ancora non identificabile il ruolo di Tom Cruise, semplice soldato apparentemente, che è strettamente legato alla mummia e potrebbe rivelarsi o una specie di Rick Flag oppure trasformarsi in uno dei mostri della lista sopra menzionata;
  • avvolto nel mistero il nome dell’interprete di Dracula, probabilmente verrà annunciato per ultimo, nonostante fosse già in casa grazie a Luke Evans, ma la Universal ha deciso di non  includere le vicende di Dracula Untold nel Dark Universe; un vero peccato visto e considerato il taglio originale e da “buono” che aveva rimescolato le carte di una delle più iconiche rappresentazioni del male.

Altri articoli in Cinema

Jolt: Kate Beckinsale protagonista del nuovo film d’azione

Sara Susanna23 Aprile 2019

Ted Bundy – Fascino criminale: una nuova clip dal film

Sara Susanna23 Aprile 2019

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr. e Madison Iseman nel cast

Sara Susanna23 Aprile 2019

Il Re Leone: il nuovo poster internazionale

Sara Susanna23 Aprile 2019

The Lighthouse: Willem Dafoe e Robert Pattinson nella prima immagine

Sara Susanna23 Aprile 2019

Godzilla II: King of the Monsters – il nuovo trailer italiano

Sara Susanna23 Aprile 2019