Deadpool 2 incassa 301 milioni di dollari nel suo primo fine settimana

Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

I numeri del fine settimana di apertura mondiale per Deadpool 2 sono molto grandi ed arrivano ad un totale di 301 milioni di dollari compresi i 176 milioni di dollari provenienti dai cinema non americani.

È chiaro che l’incredibile successo del seguito di Deadpool è parimenti condiviso in tutto il mondo, indice che la pellicola è stata e sta venendo apprezzata in tutto il mondo. Il film ha detronizzato Avengers: Infinity War chiudendo il botteghino del suo primo fine settimana negli Stati Uniti con un netto successo andando a togliere molto pubblico all’ultima fatica Marvel/Disney.

Deadpool 2

L’esordio internazionale da 176 milioni di dollari rappresenta la più grande apertura di tutti i tempi per la Fox; apertura alla quale va ancora esclusa la Cina, dove il film non ha ancora una data di uscita. I precedenti detentori del record erano X-Men, con X-Men: Giorni di un Futuro Passato, che deteneva il precedente record con 174 milioni di dollari e Logan, che detiene il record per un titolo con rating R con i suoi 160 milioni di dollari.

Anche se ormai è risaputo che Walt Disney sta per acquisire Fox, con quindi annessi i diritti per gli X-Men ed i Fantastici Quattro da tanto voluti, non è ancora detto che Deadpool 2 non possa esser battuto. È attesa infatti ancora almeno un’altra produzione “indipendente” da parte di Fox, cioè X-Men: Dark Phoenix, che vedrà come protagonista Sophie Turner.

Deadpool 2

Quindi non ci resta che andare a vedere Deadpool 2, che ricordiamo essere diretto da David Leitch, già noto per John Wick ed Atomica Bionda; la pellicola vede nel cast: Ryan Reynolds, Zazie Beetz, Josh Brolin, Brianna Hildebrand, Stefan Kapcic, Morena Baccarin, T.J. Miller, Leslie Uggams e Karan Soni.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Star Wars: Episodio IX, Mark Hamill conferma che ci sarà

Sara Susanna19 ottobre 2018

Bad Education: Hugh Jackman sul set del suo nuovo film

Sara Susanna19 ottobre 2018

Come D’Incanto 2: Patrick Dempsey offre un aggiornamento ottimistico

Sara Susanna18 ottobre 2018

Guardiani della Galassia Vol.3: rivelato il titolo di lavorazione del film

Alessio Lonigro18 ottobre 2018

Sylvester Stallone sarà il supereroe Samaritan nel nuovo film

Stefano Dell'Unto18 ottobre 2018
Mary Queen of Scots

Mary, Queen of Scots: ecco il poster ufficiale della pellicola

Silvestro Iavarone18 ottobre 2018