Disney e Fox: l’accordo ufficiale a breve?

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Rumors su rumors, in una rincorsa a dir poco folle. Le ultime notizie, diffuse dal portale statunitense CNBC, parlano di una cessione possibile nelle prossime settimane, con accordi che stanno per concretizzarsi. Se tutto ciò andasse in porto, Disney acquisirebbe la gran parte delle attività e delle proprietà di Fox, escluso, per motivi legali, il suo canale televisivo.

L’acquisizione interessa il mondo nerd in maniera davvero imponente. In primis, ciò che tutti noteranno è il ritorno dei diritti cinematografici di diversi personaggi (X-Men, Fantastici 4 e Deadpool), nelle mani della stessa società proprietaria dei Marvel Studios. Ciò potrebbe portare al termine  gran parte della frammentazione dei diritti cinematografici legati allo sfruttamento dei personaggi della Casa delle Idee.

Non solo, poiché l’acquisizione includerebbe anche i diritti di Avatar, il cui primo episodio è il più grande incasso cinematografico della storia. Infine Fox possiede anche buona parte delle azioni di Sky, la piattaforma di televisione satellitare europea. Un simile acquisto porterebbe Disney a poter espandere ancora di più il proprio potere nel mercato dell’intrattenimento.

Non resta che aspettare, per avere ulteriori conferme riguardo a tutti i rumors saliti alla ribalta negli ultimi tempi.

Altri articoli in Cinema

Aquaman

Aquaman: Jason Momoa si mostra con un nuovo costume

Silvestro Iavarone23 maggio 2018

Nuove informazioni su Spidergeddon

Gianfranco Autilia23 maggio 2018

Movie Mag – Ron Howard: “Il film su Han Solo? Una vecchia idea di Lucas”

Carmen Graziano23 maggio 2018

Rumor – Netflix: Michael Bay & Ryan Reynolds in un prossimo film?

Lorenzo Loretucci23 maggio 2018

Justice League arriva su Infinity dal 25 Maggio

Carmen Graziano22 maggio 2018
Dark Phoenix

Il nuovo film Dark Phoenix uscirà senza il consueto X-Men nel titolo

Silvestro Iavarone22 maggio 2018