Doctor Sleep: il sequel di Shining sarà vietato ai minori

Cinema

Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep, è stato intervistato da Collider ed ha dichiarato che il film sarà con tutta probabilità vietato ai minori. La Warner Bros. avrebbe preso la decisione grazie al successo di IT, altro adattamento da un romanzo di Stephen King che ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante fosse vietato ai minori.

Doctor Sleep è il sequel di Shining. Flanagan ha già diretto Il Gioco di Gerald, il film Netflix sempre tratto da un romanzo di King.

Doctor Sleep segue le vicende di Danny Torrance adulto ancora perseguitato dagli abitanti dell’Overlook Hotel, dove ha trascorso un orribile anno della sua infanzia. Dan ha raccolto dal padre un’eredità di disperazione, alcolismo e violenza. Giunto in una cittadina del New Hampshire, Dan entra a far parte di un gruppo di sostegno per alcolisti, ottiene un lavoro di infermiere in una casa di cura e usa i suoi poteri per somministrare l’eutanasia ai moribondi aiutato da un gatto senziente. Dan incontra Abra Stone, dotata del più potente Shining che abbia mai visto. I demoni di Dan torneranno a scatenarsi e dovrà lottare per salvare l’anima di Abra.

Ewan McGregor (Obi-Wan nella trilogia prequel di Star Wars) sarà Danny Torrance, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout) sarà Rose the Hat, leader del Vero Nodo, una setta nomade di creature che si nutrono della Luccicanza altrui.

Zahn McClarnon (Westworld) sarà Crow Daddy, braccio destro di Rose. Carl Lumbly (Supergirl) sarà Dick Halloran, interpretato da Scatman Crothers in Shining. Alex Essoe (Midnighters) sarà Wendy Torrance, madre di Danny, interpretata da Shelley Duvall nel film di Kubrick. Bruce Greenwood (Star Trek, American Crime Story) sarà il dr. John. Emily Alyn Lind (Nights Out – Terrore nel buio, Revenge) sarà Snakebite Andi, membro del Vero Nodo. Nel romanzo, Andi è stata vittima di abusi sessuali ed odia tutti gli uomini. Nel cast anche Jocelin Donahue.

Resta da vedere se il film sarà uno stand-alone o se sarà il sequel della trasposizione di Shining diretta da Stanley Kubrick. Un secondo adattamento di Shining è stato realizzato in forma di miniserie tv di tre episodi andata in onda nel 1997.

Doctor Sleep uscirà il 24 gennaio 2020, distribuito da Warner Bros.

Fonte: Collider

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018