Dora l’Esploratrice: Eva Longoria sarà la madre della protagonista

Cinema

La nominata al Golden Globe Eva Longoria è entrata a far parte del cast di Dora l’Esploratrice, trasposizione live-action della celebre serie animata realizzata da Nickelodeon. Interpreterà Eva, madre della protagonista.

Isabela Moner (Transformers: L’ultimo Cavaliere, Sicario: Day of the Soldado) sarà Dora.

Il film è prodotto da Paramount Players. Le riprese sono attualmente in corso in Australia.

Il film sarà diretto da James Bobin (I Muppet, Alice attraverso lo specchio). La sceneggiatura è scritta da Nick Stoller, già collaboratore di Bobin nei film sui Muppet, sceneggiatore di Capitan Mutanda – Il Film e consulente creativo per LEGO Batman – Il Film.

Dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita esplorando la giungla con i suoi genitori niente può preparare Dora per la sua avventura più pericolosa: il liceo. Dora guiderà la scimmietta Boots, Diego e un gruppo di giovani amici in un’avventura live-action per salvare i suoi genitori e risolvere un mistero impossibile celato dalla perduta civiltà degli Inca.

Nel cast del film figurano inoltre Eugenio Derbez (Overboard, Instructions Not Included, How to Be A Latin Lover), nel ruolo di Alejandro, un misterioso abitante della giungla che cerca di proteggere i teenager dai predatori, Micke Moreno (Escobar: Paradise Lost) sarà il cugino Diego; Nicholas Coombe (Spy Kids: Mission Critical) sarà Randy, compagno di scuola di Dora che ha una cotta per lei; Madeleine Madden (Picnic ad Hanging Rock) sarà Sammy, l’altezzosa presidentessa degli studenti; la nominata all’Oscar Adriana Barraza (Babel, Amores Perros, Thor, The 33) sarà Abuelita Valerie, nonna di Dora. Temuera Morrison (Star Wars: L’attacco dei cloni) sarà Powell.

La serie animata è andata in onda dal 2000 al 2005 negli USA e racconta le avventure di Dora, una bambina ispanica che, in ogni episodio, intraprende un’avventura accompagnata dalla fida scimmietta Boots. E’ comparsa anche nello spin-off Vai Diego!, incentrato sul cugino di Dora.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018