Fine dei lavori per il cast principale di Avatar 2 ed Avatar 3

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Il regista James Cameron ha annunciato che il cast principale dei seguiti di Avatar ha completato il lavoro sulle caratteristiche degli imminenti film d’avventura. Il cast comprende: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. Adesso si inizierà a lavorare sugli effetti visivi.

Avatar 3

Cameron ha dichiairato (tramite JoBlo): “Oggi stiamo registrando alcune scene acrobatiche, ma il nostro cast principale è tutto al completo – Sam, Zoe, Sigourney, Stephen Lang, Kate Winslet – hanno terminato [il lavoro, ndr], ci hanno donato performance incredibili, e non posso dirti quanto sono orgoglioso del lavoro che hanno fatto su questi film”. Ad aprile, il regista ha descritto i sequel come qualcosa di più ad una saga familiare e che i fan dovrebbero aspettarsi un po’ di più drammaticità nei film fantasy. Nei seguiti di Avatar torneranno: Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Anche Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin si stanno unendo ai successivi capitoli.

Avatar 2

Cameron ha recentemente spiegato che il colonnello Miles Quaritch, interpretato da Stephen Land, tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale in tutta la storia. Le riprese di Avatar 2 e Avatar 3 sono iniziate ufficialmente il 25 settembre 2017. Poco dopo, James Cameron ha annunciato giovani membri del cast per il seguito, che comprendono la famiglia Sully ed i bambini del clan Metkayina Na’vi, che vivono vicino alle barriere oceaniche, guidati da Tonowari (Cliff Curtis). L’unico attore che apparirà in live-action con un personaggio non CGI è Jack Champion nei panni di Javier “Spider” Socorro, un adolescente nato nel complesso militare di Hell’s Gate nel primo film.

Avatar

20th Century Fox e Lightstorm Entertainment avevano precedentemente annunciato le date di rilascio per i quattro seguiti. Avatar 2 arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020 e sarà seguito da Avatar 3 il 17 dicembre 2021. Solo allora inizieranno le riprese di Avatar 4 ed Avatar 5, che arriveranno nelle sale il 20 dicembre 2024 ed il 19 dicembre 2025, sebbene lo stesso regista abbia confermato che il quarto e quinto capitolo non verranno alla luce di fronte al mancato successo del secondo e del terno. Rilasciato nel 2009, il primo film Avatar rimane il film di maggior incasso al mondo con i suoi oltre 2,7 miliardi di dollari di incassi al botteghino. Titanic era il precedente detentore del record con i suoi 2.186 miliardi  di dollari internazionali.

Leggi anche:  Guardiani della Galassia Vol. 3: Dave Bautista non prenderà parte al film senza la sceneggiatura di James Gunn

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

La Sirenetta: Javier Bardem in trattative per interpretare Re Tritone nel live-action Disney

Stefano Dell'Unto18 Luglio 2019

Cats: ecco il dietro le quinte del musical di Tom Hooper

Sara Susanna17 Luglio 2019

It – Capitolo Due: il nuovo poster, domani il trailer – SDCC 2019

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Terminator: Destino Oscuro – Il regista parla dei nuovi Terminator

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Titanic: Leonardo DiCaprio si rifiuta di commentare la morte di Jack

Sara Susanna17 Luglio 2019

C’era una volta a Hollywood: il nuovo spot del film di Quentin Tarantino

Sara Susanna17 Luglio 2019