Cinema
Nicoletta Salvi

Geostorm, l’ennesimo film catastrofico Made in Usa, sta per arrivare al cinema.  Dai produttori di Indipendece Day, Geostorm racconta la storia di Jake, un noto scienziato (interpretato da Gerard Butler) che insieme al fratello Max (Jim Sturgess), viene incaricato di risolvere un delicato problema legato al funzionamento di alcuni satelliti che, per un ignoto malfunzionamento, invece di “salvare” la terra, sono in procinto di attaccarla.

 

Geostorm è stato scritto da Dean Devlin ( che ne è anche il regista insieme a Danny Cannon) e Paul Gyot. In particolare Devlin, durante la sua carriera, ha prodotto blockbuster come Indipendence Day e Indipendece Day-Rigenerazione, Godzilla e Stargate: un veterano per quanto riguarda lungometraggi di fantascienza come anche Danny Cannon, già produttore di CSI, CSI:Miami e Gotham. La pellicola può contare su un cast d’eccezione: oltre a Gerard Butler, infatti, anche la bella Abbie Cornish (Limitless, Lavender), Ed Harris (A Beautiful Mind, Gravity), Jim Sturgess (21, Cloud Atlas) e Andy Garcia nel ruolo del Presidente degli Stati Unti d’America.

La pellicola arriverà nelle sale a Novembre del 2017: originariamente la sua uscita era stata programmata per Marzo 2016, ma per decisioni interne alla produzione si decise di posticipare la release date per fare posto alla produzione Batman VS Superman, e il progetto di Geostorm è stato slittato di circa un anno e mezzo.
Piccola curiosità: alcune scene ambientata alla NASA, sono state realmente girate presso il NASA Facility di New Orleans.

Altri articoli in Cinema

Ant-Man and the Wasp

Uscite le prime reazioni del pubblico nei confronti di Ant-Man and the Wasp

Silvestro Iavarone23 giugno 2018
Jurassic World

[SPOILER] Jurassic World 3 anticipato nei titoli di coda di Jurassic World: Il Regno Distrutto?

Silvestro Iavarone23 giugno 2018

Fandango rivela la durata di Ant-Man and the Wasp

Gianfranco Autilia23 giugno 2018

Gli Incredibili 2 incassa 200 milioni in soli sei giorni sul territorio americano

Silvestro Iavarone23 giugno 2018

Sony: in cantiere un film stand-alone su Silk

Alessio Lonigro22 giugno 2018

Spuntano i nomi di due probabili registe per il film da solista di Vedova Nera

Silvestro Iavarone21 giugno 2018