Gli Incredibili 2 incassa 200 milioni in soli sei giorni sul territorio americano

Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Gli Incredibili 2 ha iniziato a rompere un sacco di record al botteghino dal suo rilascio nei cinema statunitensi. Ricordiamo infatti che l’ultimo film d’animazione della Walt Disney non è ancora arrivato nel nostro Paese, ma la pellicola punta ad incassare ben due miliardi in tutto il mondo.

Gli Incredibili 2

Infatti dopo soli sei giorni al cinema Gli Incredibili 2 ha guadagnato 253 milioni di dollari, cosa che unita alle entrate casalinghe derivanti dalle altre produzioni firmate Walt Disney di quest’anno, come: Black Panther (700 milioni), Avengers: Infinity War (666 milioni), Solo: A Star Wars Story (quasi 200 milioni), sembra promettere molto bene per l’azienda cinematografica. Anche con le prestazioni sotto tono del secondo spin-off della saga di Guerre Stellari, vi sono incassi notevoli da parte dei film del Marvel Cinematic Universe, a cui quest’anno va ad aggiungersi anche Ant-Man and The Wasp.

Gli Incredibili 2

Walt Disney si sta avviando verso quello che sembra un sempre più forte monopolio del mercato cinematografico, sebbene molte altre produzioni importanti, come Jurassic World: Il Regno Distrutto, tengano molto bene il terreno, confermandosi tra i migliori successi al botteghino di sempre. Il seguito del primo film prodotto da Disney e Pixar vede il ritorno delle voci originali dei personaggi introdotti con il primo episodio. Il suo arrivo nei cinema italiani è previsto per il 19 settembre di quest’anno. A differenza però delle collaborazioni con i Marvel Studios, il rapporto tra Walt Disney e Pixar è più in linea con quanto viene fatto attualmente sempre dal colosso cinematografico con Lucasfilm, recentemente acquistata. Se le produzioni Marvel sono numerose durante l’anno, quelle Pixar e Lucasfilm si limitano ad un massimo di una pellicola l’anno, rendendo più contenuto il dominio sul mercato da parte di una delle aziende più grandi del settore.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Deadpool 2: Stefan Kapicic vorrebbe combattere contro Galactus

Alessio Lonigro21 luglio 2018

Edge of Tomorrow 2: in arrivo il sequel, “Live Die Repeat and Repeat”

Giulia D’Onofrio21 luglio 2018

Ironheart: esiste la sceneggiatura per il film Marvel

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

Bumblebee: Optimus Prime G1, Cybertron e Blitzwing compaiono nel film – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

James Gunn risponde al licenziamento da parte della Disney e salta il Comic-Con

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Anche Spider-Ham e Peni Parker nel film d’animazione – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018