Le teorie, per noi fan che amiamo pensare oltre a ciò che vediamo speculando sui futuri sequel, rappresentano una buona parte di ciò che ci fa appassionare ai grandi franchise, e la Marvel Cinematic Universe è forse quella che ci fa fare più teorie.
Recentemente, abbiamo parlato delle Gemme dell’Infinito, le gemme che collegano quasi tutti i film della Marvel per poi arrivare al film Avengers: Infinity War in cui vedremo i nostri amati supereroi che dovranno affrontare colui che è entrato in possesso di tutte queste gemme, il temibile Thanos.
I luoghi in cui si trovano la Gemma dello Spazio, la Gemma della Realtà, la Gemma del Potere, la Gemma della Mente e la Gemma del Tempo sono ormai già tutti noti. Ma la Gemma dell’Anima? Quest’ultima gemma è rimasta sconosciuta, o almeno così pensavamo.
Questo mistero ha portato Justine Ryne a pensare una interessantissima teoria riguardante appunto questa misteriosa gemma, l’ultima rimasta tra le Gemme dell’Infinito. Secondo quanto teorizzato da Ryne, la Gemma dell’Anima sarebbe con Heimdall, guardiano del Bifröst e appunto del regno di Asgard:
“Nella mitologia norrena, Odino gli diede la vista. Gli occhi di Heimdall sono di colore arancione. In Thor: The Dark World, viene citato dicendo che può vedere tutte le anime dei nove regni e, come se non bastasse, nella visione di Thor in Age of Ultron, Heimdall gli appare cieco. Potrebbe significare che Thanos abbia preso la pietra dai suoi occhi. E’ tutto.”

Dobbiamo ammettere che come teoria è molto interessante e potrebbe anche essere corretta però, da quanto ci risulta, almeno per ora, Heimdall ha ancora i suoi occhi e quindi Thanos non può avere già la pietra in suo possesso. D’altro canto ancora non sappiamo nulla su questa pietra e potrebbe essere che Odino abbia usato il suo potere per dare la vista al guardiano e non che abbia messo la pietra all’intero o al posto dei suoi occhi.
Un’altra teoria che è spuntata da poco sul web, riguarda quella che sembra essere una gemma sull’armatura di Heimdall (vedi foto qui sopra), gemma che dal colore potrebbe anche essere quella dell’anima e che potrebbe essere appunto quella a dare la vista al guardiano di Asgard.
Resta il fatto che abbiamo ancora un paio di potenziali film della Marvel per avere più informazioni su questa gemma e sperare che venga introdotta in Guardiani della Galassia Vol. 2 o Thor: Ragnarok, prima di vederla in Avengers: Infinity War.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS