Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Come già è capitato con il primo, anche questo secondo trailer di Ready Player One possiede al suo interno una miriade di citazione ed easter egg a saghe videoludiche più o meno note, ma se siete stati particolarmente attenti avrete potuto notare che, all’interno del filmato, vi è una copertina di Wired, nota rivista e sito di informazione, con la faccia di James Halliday, creatore all’interno di Ready Player One della realtà virtuale di Oasis, cardine intorno al quale ruoterà l’intera vicenda.

Ready Player One

Assieme al faccione del miliardario vi è anche un codice QR, che può essere effettivamente scansionato per accedere ad un sito chiamato Join the quest e nel quale vi sono varie immagini riguardanti la pellicola in arrivo nei cinema, un minigioco stile retrò, molto probabilmente legato a qualcosa che accadrà all’interno del film di Steven Spielberg, ed infine un campo per testo vuoto che richiede una parola ben specifica. In molti hanno già raccolto la sfida, ma nessuno finora è riuscito a venire a capo dell’enigma.

Tra l’altro questa “quest” lanciata agli utenti non è poi tanto dissimile da quella che è la trama centrale di Ready Player One, cioè trovare un easter egg all’interno del mondo virtuale creato da Halliday stesso.

Ready Player One

©Warner Bros. Ecco il campo di testo che richiede una nostra parola d’ordine, il problema è capire quale!

Su Reddit vi sono già delle discussioni aperte per raccogliere indizi e scoprire quale sia la parola d’ordine, ma fino ad adesso è solo stato scoperto qualche riferimento, tramite le numerosissime righe di codice della pagina incriminata, a qualcosa che si chiama “meincraft”, quindi apparentemente non il famosissimo gioco di Mojang.

Fonte: wired.it

Altri articoli in Cinema

Benedict Cumberbatch rompe il silenzio dopo il salvataggio a Baker Street

Daniele Romano16 giugno 2018

Benedict Cumberbatch sarà il Grinch nel nuovo film d’animazione

Gianluca Grasso15 giugno 2018

Rivelati nuovi dettagli su Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

Lorenzo Loretucci15 giugno 2018
Avengers 4

[SPOILER] Svelato il possibile titolo di Avengers 4?

Luca Paura15 giugno 2018

Gli Incredibili 2 – Rotten Tomatoes emette la sentenza

Daniele Romano14 giugno 2018

[SPOILER] Evangeline Lilly parla di Avengers 4

Francesco Damiani14 giugno 2018