Anteprime
Nicoletta Salvi

Insidious Capitolo 4 – L’ultima Chiave, questo il titolo ufficiale del forse ultimo capitolo della saga horror che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Poche ore fa, infatti, è stato rilasciato il primo trailer del film che, secondo le indiscrezioni, uscirà nelle sale cinematografiche a Gennaio 2018.

La saga – ideata dalla geniale mente di James Wan e scritta come sempre da Leigh Whannell – è arrivata alla sua quarta uscita: per questo film è stato scelto come regista Adam Robitel (The Maze) precedentemente produttore di film come The Taking of Deborah Logan, Chillerama: House of Psycho Charger, mentre nel cast figura sempre l’attrice Lin Shaye, nei panni – ormai consolidati – della sensitiva Elise Rainier.

Per quanto riguarda la trama, ancora non ci sono notizie certe: quello che emerge dal trailer, infatti, è un assaggio (terrificante) di ciò che aspetterà agli aficionados del genere: molti però pensano che il film sia uno “sguardo” sulla vita di Elise e sul suo convivere con il paranormale.

Leigh Whannell, sceneggiatore del film, tornerà nei panni di Specs, l’acchiappafantasmi un po’ sui generis che tenterà di alleggerire – per quanto possibile – quello che si preannuncia essere un film davvero impegnativo dal punto di vista di suspense e affini.

Insidious Capitolo 4 – L’ultima Chiave, arriva completare dunque un bel pacchetto di film horror che arriveranno nei prossimi mesi: ricordiamo, infatti, che a breve sarà proiettata la trasposizione cinematografica di IT, l’attesissimo horror con protagonista il pagliaccio assassino Pennywise – incubo di intere generazioni e L’Uomo di Neve, inteso psyco-thriller a tratti horror con Michael Fassbender.

A far compagnia a queste piccole “perle” horror, a luglio del 2018, arriverà anche The Nun, spin off di The Conjuring ( e di cui si anticipa la storia anche in Annabelle 2), la cui uscita – salvo rinvii dell’ultimo momento – è stata pianificata per il giorno 13 luglio del 2018. Stay Tuned!

Altri articoli in Anteprime

Thelma, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano21 giugno 2018

L’affido, la Recensione di un film contro la violenza sulle donne – NO SPOILER

Carmen Graziano10 giugno 2018

L’Atelier, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano29 maggio 2018

Lazzaro Felice, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano25 maggio 2018

DogMan, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano17 maggio 2018

Solo: A Star Wars Story, la Recensione – NO SPOILER

Carmen Graziano17 maggio 2018