IT: Capitolo 2 – Pennywise ha terrorizzato James McAvoy

Cinema
Stefano Dell'Unto

James McAvoy (Glass) interprete di Bill Denbrough in IT: Capitolo 2 è intervenuto a Good Morning America ed ha dichiarato: “Il tizio che interpreta il clown è terrificante. E’ una persona adorabile eppure mi ha spaventato a morte. Ricordo che stavo lì col resto del cast, tutti adulti, e abbiamo dovuto fare delle cose strane. Ci dicevamo ‘Oggi non mi piace fare l’attore.’ Mi ha spaventato davvero. Da bambino non mi sono mai piaciuti i clown.”

“C’è qualcosa di tragico nei clown. Forse sono tutti scappati di casa per unirsi al circo. Da cosa stai fuggendo, signor clown? Cosa ti sei lasciato alle spalle? Forse qualche cadavere in un bagagliaio?”

Nel cast figurano James McAvoy (Xavier nella saga cinematografica degli X-MenSplit) nel ruolo di Bill Denbrough, Jay Ryan (Fighting Season) nel ruolo di Ben Hanscom, Bill Hader (Men in Black 3, Power Rangers) nel ruolo di Richie Tozier, Jessica Chastain (X-Men: Dark Phoenix) nel ruolo di Beverly, James Ransone (Sinister) nel ruolo di Eddie Kaspbrak, Andy Bean (Power) nel ruolo di Stanley Uris e Isaiah Mustafa (Shadowhunters) nel ruolo di Mike Hanlon.

Bill Skarsgård tornerà nel ruolo del clown Pennywise.

Jessica Chastain tornerà a lavorare con il regista Andy Muschietti dopo La Madre, horror prodotto da Guillermo del Toro, e con McAvoy dopo La scomparsa di Eleanor Rigby ed X-Men: Dark Phoenix.

Il secondo capitolo di IT è scritto da Gary Dauberman. Le riprese sono in corso.

Tratto dal romanzo capolavoro di Stephen King, il primo capitolo di IT è uscito lo scorso ottobre in Italia ed ha incassato più di 700 milioni di dollari in tutto il mondo. In America, ha registrato il più grande incasso di sempre nel fine settimana d’apertura nel mese di settembre e il secondo più grande incasso per un film vietato ai minori, nel fine settimana d’apertura, dietro a Deadpool.

Il primo episodio vede nel cast Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton.

IT: Capitolo 2 uscirà il 5 settembre 2019 in Italia.

Fonte: Good Morning America

Altri articoli in Cinema

La Llorona – Le lacrime del male: il nuovo poster

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Dumbo: un nuovo spot del live-action di Tim Burton

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Hellboy: una nuova immagine promozionale

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Captain Marvel: Iron Man, Captain America e Thor nel nuovo spot

Giancarlo Fusco21 Febbraio 2019

Highwaymen – L’ultima imboscata: poster e trailer del film Netflix

Sara Susanna21 Febbraio 2019

Pets 2 – Vita da animali: Rooster protagonista del nuovo teaser

Sara Susanna21 Febbraio 2019