Jabba the Hutt: possibile spin-off a lui dedicato

Cinema
Rachele Innocenti

Sembra che la febbre di Star Wars ci stia colpendo più del previsto. Mentre attendiamo il prossimo film della nuova trilogia, The last Jedi, insieme alla notizia di uno spin-off su Obi-Wan Kenobi, sta circolando la voce che anche un altro dei personaggi più iconici di Guerre Stellari avrà un film tutto suo: Jabba the Hutt.

In un primo momento, potrebbe sembrare una scelta improbabile. I fan erano in attesa di vedere spin-off basati su personaggi come Yoda o Boba Fett. Tuttavia, pensandoci, non sembra una scelta tanto strana.

Jabba apparteneva ad una famiglia di criminali le cui operazioni si estendevano su un’intera galassia. Ha affrontato sia i Ribelli che l’Impero mentre è stato il più temuto contrabbandiere dei suoi tempi. Oltre a ciò, sappiamo che la sua base è piena di personaggi strani ed incredibili. Abbiamo visto alcuni di loro nel libro I racconti del palazzo di Jabba, ma c’è il potenziale per saperne ancora di più.

Jabba ha avuto un ruolo esteso ne Il ritorno dello Jedi ed è apparso anche nella serie animata The Clone Wars ma in nessun film è mai stato approfondito molto il suo personaggio pur essendo un criminale molto temuto ed avendo costruito intorno a sé un grande impero; un film interamente dedicato al suo mondo e alla sua storia ci permetterebbe di capire e scoprire di più cosa ruota intorno a lui e ci farebbe vedere sotto un nuovo punto di vista l’universo di Star Wars.

In attesa del suo film, nei cinema il 16 Dicembre 2017 potremo finalmente vedere l’ottavo capitolo della saga di Star Wars.

Altri articoli in Cinema

Ted Bundy – Fascino criminale: una nuova clip dal film

Sara Susanna23 Aprile 2019

I Saw a Man With Yellow Eyes: Katherine Heigl, Harry Connick Jr. e Madison Iseman nel cast

Sara Susanna23 Aprile 2019

Il Re Leone: il nuovo poster internazionale

Sara Susanna23 Aprile 2019

The Lighthouse: Willem Dafoe e Robert Pattinson nella prima immagine

Sara Susanna23 Aprile 2019

Godzilla II: King of the Monsters – il nuovo trailer italiano

Sara Susanna23 Aprile 2019

Gemini Man: il trailer del film con Will Smith

Sara Susanna23 Aprile 2019