Jay Oliva rivela nuovi dettagli su un paio di immagini di Justice League

Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Come ben saprete ormai il film diretto da Zack Snyder e poi rifinito da Joss Whedon del DC Extended Universe, cioè Justice League, ha visto moltissimo materiale tagliato dal montaggio finale e, a mesi ormai dalla sua uscita, molti degli ex-addetti ai lavori mostrano sempre più contenuti rimasti inediti al pubblico.

Alcuni di questi tagli si sono rivelati piuttosto importanti e hanno destato sensazioni contrastanti nel pubblico tra chi avrebbe voluto il loro inserimento e chi invece è stato contento che non vi siano state nella pellicola finale. Tra le varie scene tagliate, diventate poi famose, vi sono state: quella relativa al ritrovamento del costume di Superman, il salvataggio da parte di Barry Allen di Iris West e molte altre, soprattutto relative a Superman.

Jay Oliva è tra i vari addetti ai lavori del DC Extended Universe, avendo già lavorato agli storyboard per Man of Steel, Batman v Superman Wonder Woman, ha postato su Twitter alcune immagini riguardanti contenuti tagliati e uno dei suoi post più recenti è proprio relativa a Justice League. Jay Oliva ha risposto ad un post in cui erano state mostrate due immagini del dietro le quinte del film, ammettendo che esse erano tratte proprio da un suo storyboard poi eliminato in fase di post-produzione.

La frase di Oliva allude a “qualcuno” verso cui il gruppo di supereroi stesse guardando, non specificando chi fosse o cosa fosse. Immediatamente sono iniziate le speculazioni e la più forte per ora sembra essere quella riguardante Darkseid, grande assente di Justice League, atteso particolarmente dai fan dopo il suo accenno in Batman v Superman.

Justice League

Non si ha nessuna certezza che effettivamente il personaggio o l’oggetto osservato dai supereroi fosse Darkseid, ma potrebbe comunque essere plausibile visto che secondo quella che dovesse essere la visione originale del film da parte di Zack Snyder, il supercattivo DC doveva partecipare alla pellicola, ma è stato a quanto pare rimosso in seconda istanza. Non ci resta che attendere un eventuale conferma da Oliva stesso, da Snyder o da qualche altro addetto ai lavori.

Justice League

Per ora quindi non ci resta che attendere una conferma, mentre attendiamo l’uscita nei cinema prima di Aquaman e poi di Shazam!.

Justice League invece è acquistabile in versione estesa in blu-ray, DVD, 4K Ultra HD ed in digitale.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Deadpool 2: Stefan Kapicic vorrebbe combattere contro Galactus

Alessio Lonigro21 luglio 2018

Edge of Tomorrow 2: in arrivo il sequel, “Live Die Repeat and Repeat”

Giulia D’Onofrio21 luglio 2018

Ironheart: esiste la sceneggiatura per il film Marvel

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

Bumblebee: Optimus Prime G1, Cybertron e Blitzwing compaiono nel film – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

James Gunn risponde al licenziamento da parte della Disney e salta il Comic-Con

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Anche Spider-Ham e Peni Parker nel film d’animazione – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018