Joker ha ucciso Dick Grayson nel DC Universe cinematografico, non Jason Todd

Cinema
Stefano Dell'Unto

Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, è intervenuto su VERO per risolvere alcuni punti della trama rimasti in sospeso. Nel film abbiamo visto il costume del defunto Robin, ucciso dal Joker, esposto nel Bat-Bunker. Nel fumetto, Joker uccide il secondo Robin, alias Jason Todd, che risorgerà poi grazie ai Pozzi di Lazzaro e diventerà il vigilante Red Hood. Snyder, invece, sostiene che il Robin morto nel DC Universe cinematografico sia Dick Grayson, primo compagno del Cavaliere Oscuro che ha poi assunto l’identità di Nightwing.

Snyder aggiunge inoltre che la sua intenzione era quella di introdurre Carrie Kelley come nuova Robin del DC Universe cinematografico. Il personaggio è stato creato da Frank Miller per la graphic novel capolavoro Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro che Snyder cita più volte in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Zack Snyder ha diretto L’Uomo d’Acciaio, il film che ha inaugurato il DC Universe cinematografico, Batman v Superman: Dawn of Justice ed ha dovuto abbandonare la produzione di Justice League a causa di un grave lutto famigliare. Il film è stato completato da Joss Whedon (The Avengers, Avengers: Age of Ultron) che avrebbe dovuto dirigere Batgirl prima di abbandonare il progetto per divergenze creative.

Evidentemente il piano di Snyder di uccidere Robin non coincide con i programmi della Warner. E’ stato infatti messo in cantiere un film su Nightwing, diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il Film). Il progetto è attualmente in fase di stallo.

Altri articoli in Cinema

The Nightingale: il trailer del film di Jennifer Kent

Sara Susanna22 Maggio 2019

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – JJ Abrams e Adam Driver parlano del film

Sara Susanna22 Maggio 2019

Bond 25: Daniel Craig subirà un intervento alla caviglia dopo l’infortunio

Sara Susanna22 Maggio 2019

Bios: Skeet Ulrich e Laura Harrier nel cast del film

Sara Susanna22 Maggio 2019

Hello, Universe: Forest Whitaker e Netflix al lavoro sull’adattamento

Sara Susanna22 Maggio 2019

The Art of Self-Defense: nuovo trailer del film con Jesse Eisenberg

Sara Susanna22 Maggio 2019