Joker: la prima immagine ufficiale di Zazie Beetz

Cinema

Todd Phillips, regista di Joker, il film sull’arcinemico di Batman prodotto da Martin Scorsese, ha pubblicato online la prima immagine ufficiale del personaggio di Zazie Beetz. Si tratta di una donna del Lower East Side che cerca di fare del suo meglio per far quadrare le cose ed è consumata dalla routine della metropoli. Capisce che il sistema è ingiusto ed ostile verso di lei e la sua comunità e chiede solo un attimo di tregua.

“Sono iniziate le riprese principali di Joker, della Warner Bros. Pictures, con il nominato all’Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, affiancato dal premio Oscar Robert De Niro, diretto, prodotto e co-sceneggiato dal nominato all’Oscar Todd Phillips.”

“Joker è incentrato sull’iconica arcinemesi ed è una storia originale e standalone mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo emarginato dalla società, non è solo un crudo studio del personaggio da parte di Phillips ma anche una storia con una morale.”

“Il film vede inoltre nel cast Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).”

“Phillips (la trilogia di Una Notte da Leoni) dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (The Fighter), basata sui personaggi della DC Comics. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper attraverso la loro Joint Effort, e da Emma Tillinger Koskoff. Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.”

“Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters, la trilogia di Una Notte da Leoni), dallo scenografo Mark Friedberg (Selma, The Amazing Spider-Man 2), dal montatore Jeff Groth (War Dogs, Una notte da leoni 3), e dal costumista premio Oscar Mark Bridges (Il filo nascosto, The Artist).”

“Presentato da Warner Bros. Pictures, in associazione con Village Roadshow Pictures, BRON Creative, prodotto da Joint Effort, Joker uscirà il 4 ottobre 2019, e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.”

Altri articoli in Cinema

1917: annunciata data di uscita del film di Sam Mendes

Sara Susanna14 Dic 2018

Kit Harington, ecco la sua “Audizione” per Dragon Trainer

Daniele Camerlingo14 Dic 2018

Il ritorno di Mary Poppins, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi14 Dic 2018

Macchine Mortali, la Recensione – NO SPOILER

Stefano Dell'Unto14 Dic 2018

Black Widow: Lucrecia Martel critica i film dei Marvel Studios

Alessio Lonigro14 Dic 2018

Tremors 7: Michael Gross conferma il suo ritorno

Sara Susanna14 Dic 2018