Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Come sappiamo, l’E3 non significa necessariamente solo videogiochi, soprattutto quando tra i suoi ospiti c’è un amante del cinema come Hideo Kojima. Proprio in una lunga intervista, condotta dal regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts, il famoso game director ha risposto a diverse domande e curiosità sul suo rapporto con la settima arte.

Riproposta sul proprio canale ufficiale da GameSlice e da noi inserita in cima a questo articolo, la lunga intervista di circa un’ora si rivela molto interessanti per diversi temi e permette una maggiore comprensione sulla persona e sulla figura di Kojima. Le cose si sono fatte quasi comiche una volta giunti alla domanda conclusiva.

Jordan Vogt-Roberts Hideo Kojima

Jordan Vogt-Roberts è infatti il regista che si occuperà della trasposizione cinematografica del gioiello di Kojima, Metal Gear Solid, e l’intervistatore non ha saputo trattenersi dal chiedere almeno un consiglio al game director su come lavorare sulla sua amata figlia. Alla domanda è seguita una concisa eppur spiazzante risposta:

Fai come me, tradisci il tuo pubblico.

Per quanto folle possa sembrare, la risposta di Hideo Kojima è effettivamente l’incarnazione di scelte sorprendenti che sono state proposte negli anni sui diversi titoli della serie Metal Gear, scelte non sempre apprezzate dai fan ma sempre interessanti e sconvolgenti. Sul film di Metal Gear Solid non si sa ancora nulla, non è neanche stato presentato uno script, ma siamo convinti che Jordan Vogt-Roberts sia l’uomo più adatto per questo compito. Chissà se farà tesoro del consiglio ricevuto da Kojima.

Fonte: GameSlice

 

 

Altri articoli in Cinema

Deadpool 2: Stefan Kapicic vorrebbe combattere contro Galactus

Alessio Lonigro21 luglio 2018

Edge of Tomorrow 2: in arrivo il sequel, “Live Die Repeat and Repeat”

Giulia D’Onofrio21 luglio 2018

Ironheart: esiste la sceneggiatura per il film Marvel

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

Bumblebee: Optimus Prime G1, Cybertron e Blitzwing compaiono nel film – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

James Gunn risponde al licenziamento da parte della Disney e salta il Comic-Con

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Anche Spider-Ham e Peni Parker nel film d’animazione – SDCC 2018

Stefano Dell'Unto21 luglio 2018