La Disney si prepara ad acquisire buona parte di 21th Century Fox

Cinema
Annamaria Rizzo

Secondo quanto riportato in articolo della CNBC  sembra proprio che il colosso Disney si stia preparando ad acquisire buona parte della 20th Century Fox e tutta la divisione film di 21th Century Fox, inclusi ovviamente i diritti sugli X-Men ed i Fantastici Quattro.

Nelle ultime settimane, vi sono stati numerosi incontri fra la Fox e la Disney, ma ancora non si sarebbe giunti ad un accordo definitivo, anche se i fan sperano nella riuscita di questo avvenimento che aprirebbe le porte ad una nuova era di cinecomics.

Il panorama dei social media è cambiato notevolmente negli ultimi anni, rendendo sempre più difficile la competizione fra i diversi studio: si vocifera che la Fox si voglia concentrare nei campi di informazione attinenti alle news e allo sport, lasciando così i suoi studio alla Disney che coglierebbe l’opportunità di assumere il controllo di un altro studio cinematografico e di possedere un nuovo intrattenimento diretto con i consumatori. La Fox possiede reti in tutto il mondo, come nel Regno Unito, la Germania e l’Italia (con il 39% di proprietà di Sky).
La Disney ha recentemente annunciato che vorrebbe estrarre tutti i suoi film dalla piattaforma Netflix e stabilire due offerte direct-to-consumer: uno per lo sport e uno per i suoi principali franchise come Star Wars e Marvel.

Secondo alcuni rumor dei colloqui avvenuti nelle ultime settimane fra i due imperi cinematografici, la Disney non acquisterebbe tutta la Fox, alla quale resterebbero settori di informazioni più legati alle news e allo sport. Oltre allo studio cinematografico, alla produzione televisiva e alle attività internazionali come Sky, Disney avrebbe anche aggiunto reti di intrattenimento come FX e National Geographic.

Ancora non è chiaro come la Fox possa ricoprire i costi fiscali di un’eventuale vendita, ma entrambi i colossi cinematografici hanno rifiutato di lasciare commenti a tal proposito.

Fonte: CNBC

 

Altri articoli in Cinema

L’Uomo d’Acciaio: Henry Cavill vuole Brainiac nel sequel

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

Joker: titolo ufficiale e data d’uscita del film prodotto da Scorsese

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

Zombieland 2 e Bloodshot: le date d’uscita dei nuovi film Sony, non c’è Il Corvo

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

M3GAN: James Wan e Jason Blum producono il nuovo horror su una bambola assassina

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

IT: Capitolo 2 – Beverly giovane e Beverly adulta insieme nell’immagine teaser

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018

Godzilla: King of the Monsters – Il primo teaser trailer con Millie Bobby Brown!

Stefano Dell'Unto19 luglio 2018