Leonardo DiCaprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

Cinema
Sara Susanna

Edward Berger dirigerà il prossimo film di Leonardo DiCaprio sulla crisi Clean Diesel di Volkswagen. Il premio Oscar Charles Randolph scriverà la sceneggiatura, con DiCaprio e Jennifer Davisson che producono tramite Appian Way. La compagnia collaborò con la Paramount per acquisire il libro di Jack Ewing Faster Higher Farther: The Inside Story of Volkswagen Scandal subito dopo che Norton aveva accettato di pubblicarlo.

Lo scandalo è diventato notizia alla fine del 2015 e ha portato alle dimissioni del CEO del Gruppo Volkswagen Martin Winterkorn per le accuse secondo cui sapeva che la società aveva immesso software illegali conosciuti come “dispositivi di disfunzione” nelle loro auto Clean Diesel. Questi dispositivi attivano i controlli delle emissioni al fine di soddisfare in modo ingannevole gli standard EPA.

Oltre ad essere un produttore premio Oscar, DiCaprio è un attivista ambientalista appassionato, quindi questa storia sembra essere una scelta naturale per lui. Al momento, non è chiaro quando inizierà la produzione e se l’attore si ritaglierà un ruolo.
Comunque vedremo DiCaprio in due progetti, Once Upon A Time In Hollywood di Quentin Tarantino e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Fonte: ComingSoon


Altri articoli in Cinema

Rocky: Sylvester Stallone ha un’idea per un nuovo spin-off

Sara Susanna25 Maggio 2019

Rambo V: Sylvester Stallone parla del film

Sara Susanna25 Maggio 2019

A Quiet Place: data d’uscita del sequel anticipata

Sara Susanna25 Maggio 2019

X-Men: La Fox ha cercato di inserire il villain Sinistro sin da First Class

Alessio Lonigro25 Maggio 2019

Avengers: Endgame – Gli incantesimi di Doctor Strange sono ispirati ai fumetti

Alessio Lonigro25 Maggio 2019

Akira: Taika Waititi dirigerà il film in uscita nel 2021

Sara Susanna24 Maggio 2019