Lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story dichiara Lando pansessuale

Cinema
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Lo sceneggiatore Jonathan Kasdan di Solo: A Star Wars Story ha rivelato un dettaglio interessante riguardante Lando Calrissian, interpretato nella pellicola che a breve arriverà in tutte le sale da Donald Glover. A Kasdan sono state poste domande sul sex appeal di Lando all’interno del franchise, alle quali lo sceneggiatore ha replicato dicendo che il personaggio di Lando Calrissian è in realtà pansessuale.

Solo: A Star Wars Story

Jonathan Kasdan ha inoltre aggiunto in un’intervista con l’Huffington Post, citando sia l’interpretazione di Donald Glover che quella di Billy Dee Williams come prova:

“Direi di si. C’è una fluidità nei confronti della sessualità di Donald e Billy Dee. Voglio dire, mi sarebbe piaciuto avere un personaggio LGBT più esplicito in questo film. Penso che sia [giunto, ndr] il momento per questa cosa ed inoltre amo quel modo di fare – una sorta di spettro della sessualità a cui fa appello Donald e che è parte dei droidi. Non ha regole rigide. Penso che sia divertente. Non so come andrà a finire.

Solo: A Star Wars Story

Sebbene la pansessualità di Lando non sia esplicitamente evidente nei film, le osservazioni di Kasdan sull’irresistibile carisma di Lando forniscono una dinamica unica all’interno della galassia di Star Wars e che non è spesso esplorata all’interno di pellicole cinematografiche o di produzioni televisive. Sembra che il pubblico scoprirà come sarà il personaggio di Lando Calrissian solo quando Solo: A Star Wars Story approderà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, cosa che avverrà il 25 maggio di quest’anno.

Solo: A Star Wars Story

Diretto da Ron Howard, Solo: A Star Wars Story vede all’interno del cast: Alden Ehrenreich, Joonas Suotamo, Donald Glover, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Paul Bettany, Ian Kenny, Phoebe Waller-Bridge e Thandie Newton. La storia ripercorrerà le vicende che hanno dato inizio alle avventure di Han Solo e che lo hanno portato a diventare uno dei contrabbandieri più noti dell’intera galassia di Guerre Stellari. All’interno del film assisteremo ai primi incontri della canaglia con importanti personaggi come Chewbacca e Lando, ma anche con l’iconica astronave Millennium Falcon. In Italia la pellicola approderà nei cinema il 23 maggio.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Scovato un Easter egg di Wolverine nel film The Greatest Showman

Gianfranco Autilia18 agosto 2018

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata del 2018

Gianfranco Autilia17 agosto 2018

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Nicolas Cage si è ispirato ad Humphrey Bogart per interpretare Spider-Man Noir

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween – Il nuovo trailer internazionale

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018

The Batman: la sceneggiatura non è pronta, le riprese dopo The Flash e Birds of Prey

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018

6 Underground: Melanie Laurent nel nuovo film Netflix di Michael Bay con Ryan Reynolds

Stefano Dell'Unto17 agosto 2018