Marvel Studios: Kevin Feige conferma che due personaggi del MCU sono la stessa persona

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Uno dei punti di forza del Marvel Cinematic Universe, iniziato con il primo Iron Man di Jon Favreau nel lontano 2008, è sempre stato rappresentato dai numerosi collegamenti presenti tra le varie pellicole che lo compongono. Nonostante L’incredibile Hulk del 2008 rappresenti uno degli anelli più deboli dell’arazzo creato dai Marvel Studios al punto da essere quasi “ignorato” dalla continuity principale del MCU, molti fan sono convinti che il film sul Gigante di Giada abbia un’intrigante connessione con un altro tassello del franchise.

In una scena del film di Louis Leterrier, infatti, Bruce Banner (Edward Norton) si reca alla Culver University per scaricare le ricerche di Betty Ross (Liz Tyler) sulle radiazioni gamma e trovare una cura per Hulk ma, dopo essersi travestito da fattorino della pizza per bypassare la sicurezza, incrocia un personaggio, accreditato semplicemente come “nerd del computer“, interpretato da Martin Starr che riesce a farlo accedere al laboratorio di informatica. Qualche anno dopo, Martin Starr venne ingaggiato nuovamente dai Marvel Studios per interpretare in Spider-Man: Homecoming il professore di scienze della scuola di Peter Parker, Mr. Roger Harrington.

Durante una sessione di Ask Me Anything su Reddit, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che il “nerd del computer” e il coach della squadra accademica di Decathlon della Midtown School of Science & Technology sono, in realtà, lo stesso personaggio. In una divertente scena tagliata di The Incredible Hulk, peraltro, Bruce Banner offre una pizza gratis al giovane Roger Harrington in cambio della password del Wi-Fi, dimostrando che il personaggio è sempre stato caratterizzato da una certa goffaggine e da un’attitudine per le materie scientifiche.

In un’intervista della scorsa settimana, inoltre, il produttore di Spider-Man: Far From Home, Eric Carroll, aveva confermato il ritorno di Mr. Harrington nel film diretto da Jon Watts:
Abbiamo deciso di riprendere anche Martin Starr nei panni dello sfortunato Mr. Harrington. Insieme a Mr. Bell formano il gruppo meno qualificato per accompagnare degli studenti in giro per l’Europa. Quando abbiamo capito di volere un altro professore che scortasse i ragazzi, Mr. Harrington è stata la nostra prima scelta.

Leggi anche:  Avengers 4: Cosa accadrà nel quarto film sui più potenti eroi della Terra?

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte: ComicBook.com


Altri articoli in Cinema

La Sirenetta: Javier Bardem in trattative per interpretare Re Tritone nel live-action Disney

Stefano Dell'Unto18 Luglio 2019

Cats: ecco il dietro le quinte del musical di Tom Hooper

Sara Susanna17 Luglio 2019

It – Capitolo Due: il nuovo poster, domani il trailer – SDCC 2019

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Terminator: Destino Oscuro – Il regista parla dei nuovi Terminator

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Titanic: Leonardo DiCaprio si rifiuta di commentare la morte di Jack

Sara Susanna17 Luglio 2019

C’era una volta a Hollywood: il nuovo spot del film di Quentin Tarantino

Sara Susanna17 Luglio 2019