Momo: il fenomeno virale diventa un horror dai produttori di The Ring

Cinema
Stefano Dell'Unto

Orion Pictures produrrà l’horror Momo, basato sulla bizzarra scultura dell’artista giapponese Keisuke Aisawa. Momo è salita alla ribalta grazie al fenomeno virale noto come Momo’s Challenge, un gioco che incoraggia i bambini a commettere azioni pericolose e farsi del male. La scultura si chiama Mother Bird ed è stata esibita a Tokyo nel 2016.

Kim Kardashian ha condiviso l’immagine di Momo sul suo account Instagram avvisando i followers che i messaggi di Momo sono nascosti in alcuni video su YouTube. Nonostante le smentite, Momo è diventata una leggenda urbana dopo alcuni incidenti che visto coinvolti bambini in Scozia e Argentina.

Orion realizzerà il film con la Vertigo Entertainment di Roy Lee e il produttore Taka Ichise. Lee e Ichise hanno collaborato per The Grudge e The Ring. Lee è anche il produttore di IT. Anche l’horror Getaway, di prossima uscita, è ispirato alla Momo Challenge.

L’anno scorso è arrivato nelle sale l’horror Slender Man, ispirato a un altro fenomeno virale. Ha incassato 52 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

La Sirenetta: Javier Bardem in trattative per interpretare Re Tritone nel live-action Disney

Stefano Dell'Unto18 Luglio 2019

Cats: ecco il dietro le quinte del musical di Tom Hooper

Sara Susanna17 Luglio 2019

It – Capitolo Due: il nuovo poster, domani il trailer – SDCC 2019

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Terminator: Destino Oscuro – Il regista parla dei nuovi Terminator

Stefano Dell'Unto17 Luglio 2019

Titanic: Leonardo DiCaprio si rifiuta di commentare la morte di Jack

Sara Susanna17 Luglio 2019

C’era una volta a Hollywood: il nuovo spot del film di Quentin Tarantino

Sara Susanna17 Luglio 2019