Cinema
Sara Susanna

Netflix ha presentato un nuovo trailer per Mowgli: Legend of the Jungle di Andy Serkis e ha annunciato che il film uscirà nelle sale limitate il 29 novembre prima di arrivare sulla piattaforma di streaming il 7 dicembre.

Dopo diversi ritardi di produzione, il film Warner Bros. è stato venduto a Netflix all’inizio di quest’anno. L’attore del Signore degli Anelli, Andy Serkis, ha diretto Mowgli, adattato dal materiale più oscuro de “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling e interpreta anche Baloo l’orso nel film, mentre Christian Bale interpreta la pantera Bagheera, Cate Blanchett il serpente Kaa e Benedict Cumberbatch la minacciosa tigre Shere Khan. Rohan Chand interpreta Mowgli, e anche Matthew Rhys e Freida Pinto sono nel cast.

Mowgli: Legend of the Jungle si allontana da “Il libro della Giungla” della Disney e sceglie una storia più oscura e grintosa di un bambino lasciato in una giungla indiana per essere allevato da un branco di lupi, Bagheera e Baloo. Minacciato da Shere Khan, Bagheera dice a Mowgli che deve tornare nel mondo degli uomini per la sua sicurezza, ma quando viene catturato dagli abitanti dei villaggi locali, il passaggio dal mondo animale al mondo umano è difficile per l’eroe bambino.

Il film si avvale del lavoro pionieristico di cattura del movimento di Serkis che ha coltivato dai tempi in cui ha recitato come Gollum nel film Il Signore degli Anelli di Peter Jackson e nel franchise Il pianeta delle scimmie.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

Shazam! – Recensione in anteprima

Stefano Dell'Unto23 Mar 2019

La Guardia dei Topi: Idris Elba in trattative per entrare nel cast

Sara Susanna23 Mar 2019

Missing Link: il nuovo poster del film Laika

Sara Susanna23 Mar 2019

Jumanji 3: Karen Gillan condivide un video dal dietro le quinte

Sara Susanna23 Mar 2019

Unicorn Store: il trailer dell’esordio alla regia di Brie Larson

Sara Susanna23 Mar 2019

Pet Sematary: nuovo poster e featurette del remake

Sara Susanna23 Mar 2019