Netflix svela tutti i prodotti d’animazione in arrivo

Cinema

Netflix ha annunciato i nuovi prodotti animati in arrivo nei prossimi anni.

MAYA AND THE THREE (2021)

Serie animata creata, scritta e diretta da Jorge Gutierrez (Il libro della vita). Ambientata in un mondo mitologico, d’ispirazione mesoamericana, narra la vicenda di una principessa guerriera in missione per reclutare tre eroi leggendari per salvare il mondo di uomini e dei. Silvia Olivas (Elena di Avalor) è co-sceneggiatrice da un soggetto di Jeff Ranjo (Oceania).

MY FATHER’S DRAGON (2021)

Film d’animazione 2D diretto da Nora Twomey (The Breadwinner) da una sceneggiatura dei produttori esecutivi Meg LeFauve (Inside Out, Il viaggio di Arlo) e John Morgan. Tratto dalla serie letteraria per l’infanzia di Ruth Stiles Gannett, My Father’s Dragon segue le vicende del giovane Elmer Elevator, che fugge alla ricerca di un drago sulla Wild Island e scopre molto più di quanto avesse mai potuto immaginare.

GO! GO! CORY CARSON (2019)

Serie animata basata sulla linea di giocattoli Go! Go! Smart Wheels della VTech Electronics, segue le avventure dell’automobile Cory Carson, impegnata a percorrere le difficili strade dell’infanzia a Bumperton Hills.

KID COSMIC (2020)

Serie animata prodotta da da Craig McCracken (Le Superchicche). Segue le vicende di un ragazzino che vede esaudito il suo sogno di diventare un supereroe quando s’imbatte in alcune pietre cosmiche che gli conferiscono poteri straordinari. La vita da supereroe, però, è completamente diversa da come la immaginava, sarà la sfida più difficile che abbia dovuto affrontare. Lui potrebbe essere l’eroe giusto ma è davvero un incapace.

TRASH TRUCK (2020)

Serie animata prodotta da Max Keane (Dear Basketball). Hank è un bambino di 6 anni che vive all’aria aperta, ricoperto di sporcizia, dotato di grande immaginazione e con un miglior amico ancora più grande: un enorme camion dei rifiuti. Non c’è avventura che sia troppo grande o troppo piccola per questi due amici, che si tratti di imparare a volare o andare dal dentista. Glen Keane (La Sirenetta, Aladdin, La bella e la bestia), Gennie Rim (Dear Basketball) e Max Keane sono produttori esecutivi.

THE WILLOUGHBYS (2020)

FIlm d’animazione della BRON Animation, scritto e diretto da Kris Pearn (Piovono polpette 2). I quattro figli dei Willoughby vengono abbandonati dai genitori egoisti e dovranno imparare ad adattare i loro valori antiquati al mondo contemporaneo, per creare una famiglia all’avanguardia. Basato sul libro di Lois Lowry, vincitore del Newbery Award, il film vede nel cast Ricky Gervais, Maya Rudolph, Will Forte, Martin Short, Alessia Cara e Jane Krakowski.

JACOB AND THE SEA BEAST (2022)

Film d’animazione scritto e diretto dal regista premio Oscar Chris Williams (Oceania, Big Hero 6, Bolt). Racconta l’epica avventura di un affascinante marinaio che naviga in acque inesplorate e trova un improbabile alleato in un mostro marino.

KLAUS (2019)

Film d’animazione in 2D del regista e sceneggiatore Sergio Pablos, co-creatore di Cattivissimo me. Un giovane postino egoista finisce a lavorare in una remota città scandinava. La sua amicizia con un solitario costruttore di giocattoli svelerà le origini di Babbo Natale. Il film è un mix di animazione classica e digitale. La sceneggiatura è scritta da Pablos, Zach Lewis e Jim Mahoney da un soggetto di Pablos.

MIGHTY LITTLE BHEEM (2019)

Serie animata indiana diretta da Rajiv Chilaka (Chhota Bheem). Sarà la prima serie tratta del famoso franchise Bheem. Una tragicommedia muta in cui l’eroico Mighty Little Bheem vive folli avventure nella sua città alla ricerca del tipico dolce indiano laddu, il suo piatto preferito.

MOTOWN MAGIC (20 novembre 2018)

Serie animata per famiglie di Josh Wakely (Beat Bugs) che raccoglie 52 nuove versioni dei classici successi firmati da Motown: brani di celebri artisti, tra cui i Jackson 5, The Temptations, Stevie Wonder, Marvin Gaye, The Supremes e Smokey Robinson. Ben, un bambino di 8 anni con un cuore grande e un’incredibile immaginazione, trasforma la sua città dando vita alla colorata arte di strada grazie a un pennello magico.

OVER THE MOON (2020)

Una bambina costruisce un’astronave per recarsi sulla luna e dimostrare al padre l’esistenza della leggendaria Dea della Luna. Quando raggiunge il satellite, scopre un mondo stravagante popolato da creature fantastiche, alcune minacciose, altre la aiuteranno a tornare a casa. Diretto da Glen Keane (La Sirenetta, Aladdin, La bella e la bestia), scritto da Audrey Wells (Sotto il sole della Toscana, George il re della giungla…?), prodotto da Gennie Rim (Dear Basketball), con Janet Yang (Il circolo della fortuna e della felicità) in veste di produttrice esecutiva. Le canzoni sono scritte da Christopher Curtis, Marjorie Duffield, e Helen Park.

PINOCCHIO (2021)

Il primo film d’animazione di Guillermo del Toro (La forma dell’acqua). Un musical in stop motion ambientato in Italia negli anni ’30. Il film è prodotto da Guillermo del Toro, Jim Henson Company (The Dark Crystal: Age of Resistance), e ShadowMachine (Bojack Horseman). Del Toro sarà il produttore insieme a Lisa Henson, Alex Bulkley di ShadowMachine, Corey Campodonico, e Gary Ungar di Exile Entertainment. Blanca Lista sarà co-produttrice. Patrick McHale (Over The Garden Wall) scriverà il film insieme a del Toro. Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox) sarà co-regista e Guy Davis curerà le scenografie ispirate alle illustrazioni Gris Grimly per il personaggio di Pinocchio. I pupazzi del film saranno realizzati da Mackinnon e Saunders (La sposa cadavere).

WENDELL & WILD (2021)

Film d’animazione di Henry Selick (Nightmare Before Christmas, Coraline e la porta magica), scritto insieme a Jordan Peele (Scappa – Get Out) per Monkeypaw Productions. Due fratelli demoni fuggono dall’Oltretomba e giungono in una città in cui devono sfuggire a Kat, un demone adolescente che cerca di distruggerli. L’artista argentino Pablo Lobato disegnerà i personaggi.

Altri articoli in Cinema

Rebecca: Lily James e Armie Hammer nel cast del nuovo adattamento Netflix

Sara Susanna15 novembre 2018

Alien: Covenant – Nuovi dettagli sull’eventuale sequel

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

La Blumhouse produce otto thriller per Amazon

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

Leprechaun Returns: il trailer del nuovo episodio della saga horror

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

Sam Raimi scrisse un film su Thor insieme a Stan Lee

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018

Glass: il nuovo trailer del film di M. Night Shyamalan

Stefano Dell'Unto15 novembre 2018