Overlord – Bad Robot annuncia la data di uscita del nuovo film prodotto da J.J. Abrams

Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Paramount e Bad Robot hanno annunciato la data d’uscita di Overlord: il film verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 26 ottobre 2018.

In bilico tra il genere thriller e suggestioni paranormali, la trama racconterà le vicende di un gruppo di soldati paracadutisti americani durante il D-Day. Atterrati dietro le linee nemiche naziste per compiere una fondamentale missione ai fini della battaglia, scopriranno che nel piccolo paesino occupato dal nemico dietro all’operazione militare si cela qualcosa di più: forze soprannaturali scaturite da loschi esperimenti dei nazisti.

 

 

Il soggetto del film è stato ideato da Billy Ray (già sceneggiatore di Hunger Games) e J.J. Abrams e prodotto da quest’ultimo per Bad Robot insieme con Lindsay Weber (10 Cloverfield Lane, Star Trek: Beyond). La sceneggiatura sarà curata dallo stesso Ray e Mark L. Smith (The Revenant, Martyrs), mentre la regia è affidata a Julius Avery (Son of a Gun). La produzione e le riprese hanno preso il via lo scorso maggio nel Regno Unito.

Faranno parte del cast Wyatt Russell (Black Mirror), John Magaro (War Machine, Carol), Dominic Applewhite (Il discorso del re), Jacob Anderson (Verme Grigio in Game of Thrones), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy in Game of Thrones), Iain De Caestecker (Agents of S.H.I.E.L.D.), Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming, Fargo), Mathilde Ollivier (The Misfortunes of Francois Jane), Jovan Adepo (Barriere).

Ulteriori dettagli sulla pellicola non sono ancora stati rivelati; non è certo nemmeno se Overlord farà parte dell’universo narrativo ideato da J.J. Abrams, il cosiddetto Cloverfield Franchise, e composto – finora – da Cloverfield (2008), il suo seguito spirituale 10 Cloverfield Lane (2016) e God Particle (in uscita nelle sale il 27 ottobre 2017).

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

Ant-Man and the Wasp

Uscite le prime reazioni del pubblico nei confronti di Ant-Man and the Wasp

Silvestro Iavarone23 giugno 2018
Jurassic World

[SPOILER] Jurassic World 3 anticipato nei titoli di coda di Jurassic World: Il Regno Distrutto?

Silvestro Iavarone23 giugno 2018

Fandango rivela la durata di Ant-Man and the Wasp

Gianfranco Autilia23 giugno 2018

Gli Incredibili 2 incassa 200 milioni in soli sei giorni sul territorio americano

Silvestro Iavarone23 giugno 2018

Sony: in cantiere un film stand-alone su Silk

Alessio Lonigro22 giugno 2018

Spuntano i nomi di due probabili registe per il film da solista di Vedova Nera

Silvestro Iavarone21 giugno 2018