PARASITE – Al via le riprese del nuovo film dal regista di Okja!

Cinema

Dopo il grande successo riscosso con il film prodotto dalla piattaforma Netflix, Okja, il regista sud-coreano Bong Joon-ho ha dato il via alle riprese del suo nuovo film dal titolo Parasite.

A discapito del nome, il regista ha precisato che la storia ruoterà attorno ad una famiglia di quattro persone, ognuna delle quali avrà delle caratteristiche uniche, e dunque non ci si dovrà aspettare un film con creature aliene o parassiti di alcun genere. Sarà inoltre un vero e proprio ritorno in patria, dopo i successi girati totalmente in lingua inglese (Okja e Snowpiercer), Bong Joon-ho ha composto un cast di soli attori sud-coreani tra cui la star Song Kang-ho, che ha lavorato con il regista in molti dei suoi film (Memories of Murder,The Host,Snowpiercer) e che sarà il protagonista di questa storia insieme ad altri nomi illustri del cinema sud-coreano come Jang Hye-jin (The World of Us) nel ruolo della moglie, Park So-dam (The Priests) e Choi Woo-shik (Train to Busan) nei ruoli dei due figli.

Sarà dunque il primo film del regista da Mother, uscito nel 2009, ad essere girato esclusivamente in lingua coreana. Verrà prodotto dalla Barunson E&A, la stessa a cui venne affidata la produzione di Mother, e distribuito in Corea dalla CJ Entertainment che si occuperà anche delle vendite internazionali in vista di un rilascio anticipato nel 2019.

Le riprese, che erano fissate per il 25 maggio, sono cominciate domenica dopo un leggero ritardo e andranno avanti per tutta l’estate.

Altri articoli in Cinema

Gunpowder Milkshake: Angela Bassett entra nel cast

Sara Susanna25 Aprile 2019

Il Re Leone: nuove immagini del live-action

Sara Susanna25 Aprile 2019

James Bond 25: annunciato il cast!

Stefano Dell'Unto25 Aprile 2019

Men in Black International: Il nuovo trailer!

Stefano Dell'Unto25 Aprile 2019

C’era una volta a Hollywood: una nuova immagine dal film

Sara Susanna25 Aprile 2019

[Avengers Endgame – Speciale] La fine è parte del viaggio

Andrea Prosperi25 Aprile 2019