Rebecca: Lily James e Armie Hammer nel cast del nuovo adattamento Netflix

Cinema
Sara Susanna

Working Title e Netflix stanno lavorando ad un nuovo adattamento di Rebecca, il thriller gotico di Daphne du Maurier del 1938. Il romanzo non è mai andato fuori stampa dal 1940 ed è stato adattato a un film vincitore del premio per il miglior film con Joan Fontaine e Laurence Olivier. EW può confermare che Working Title e Netflix stanno lavorando al classico di Du Maurier e lo adatteranno a una sceneggiatura di Jane Goldman (Kingsman) con il regista britannico Ben Wheatley (High Rise) al timone.

Lily James sarà la protagonista; il romanzo è raccontato dal suo punto di vista in prima persona e non impariamo mai il suo nome. Armie Hammer è a bordo per interpretare Maxim de Winter, l’eroe gotico cupo del romanzo, originariamente interpretato da Laurence Olivier. Rebecca segue la vicenda di una giovane donna che va a vivere con il suo nuovo ricco marito nella sua tenuta sulla costa dell’Inghilterra e si ritrova a lottare contro l’eredità della prima moglie di Maxim, Rebecca, una donna misteriosa e bella la cui influenza continua a perseguitare la casa e i suoi abitanti.

Il film originale del 1940 segnò l’unica nomination all’Oscar di Alfred Hitchcock. Il film è stato nominato per 11 premi Oscar, tra cui Miglior attore protagonista a Laurence Olivier e Miglior attrice protagonista per Joan Fontaine. Ne ha vinti solo due: la migliore fotografia e il miglior film.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

Macchine Mortali: una nuova featurette ci mostra il villain Shrike

Sara Susanna10 Dic 2018

Aquaman: Trench nella nuova clip del film di James Wan

Sara Susanna10 Dic 2018

Godzilla II: King of the Monsters – Il nuovo trailer!

Stefano Dell'Unto10 Dic 2018

The Highwaymen: Netflix rilascia la prima immagine del film con Kevin Costner e Woody Harrelson

Sara Susanna10 Dic 2018

Once Upon a Deadpool: nella nuova clip Deadpool difende i Nickelback

Sara Susanna10 Dic 2018

Sonic the Hedgehog: il motion poster del live-action

Stefano Dell'Unto10 Dic 2018