Respect: Liesl Tommy dirigerà Jennifer Hudson nel biopic su Aretha Franklin

Cinema
Sara Susanna

MGM ha incaricato Liesl Tommy per dirigere Respect, il lungometraggio sull’icona della musica Aretha Franklin. La star di Dreamgirls, vincitrice di un Oscar, Jennifer Hudson, è stata scelta per interpretarla, mentre la sceneggiatrice è Callie Khouri. Respect segue il percorso di crescita di Franklin in icona, con 20 successi R & B n. 1, 18 Grammy Awards in procinto di diventare la prima donna ad essere inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

Scott Bernstein di Tradecraft sta producendo con Harvey Mason, Jr., quest’ultimo produttore musicale candidato al Grammy Award che ha scritto e prodotto canzoni sia per Franklin che per Hudson. 

Tommy ha dichiarato: “La storia del viaggio di Aretha Franklin da bambina prodigio a Detroit alla stella internazionale è piena di lotta e trionfo, rendendo la sua vita una delle grandi storie americane di tutti i tempi. 
Da cineasta, non c’è dono migliore che poter essere in grado di poter portare in sala questa cronaca trascendente della lotta di una donna per l’autorealizzazione insieme a un talento come Jennifer Hudson o alla stessa Callie Khouri.”

Hudson ha aggiunto: “È un onore assoluto portare la storia della signora Franklin al pubblico che la adora in tutto il mondo. È uno degli artisti più iconici e talentuosi di tutti i tempi ed è un sogno che diventa realtà ritrarre la sua straordinaria vita sullo schermo. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con Liesl Tommy, regista geniale, che è senza dubbio la scelta perfetta per guidare il film.”

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Shazam! – Recensione in anteprima

Stefano Dell'Unto23 Mar 2019

La Guardia dei Topi: Idris Elba in trattative per entrare nel cast

Sara Susanna23 Mar 2019

Missing Link: il nuovo poster del film Laika

Sara Susanna23 Mar 2019

Jumanji 3: Karen Gillan condivide un video dal dietro le quinte

Sara Susanna23 Mar 2019

Unicorn Store: il trailer dell’esordio alla regia di Brie Larson

Sara Susanna23 Mar 2019

Pet Sematary: nuovo poster e featurette del remake

Sara Susanna23 Mar 2019