Ritorno al Futuro: Christopher Lloyd vuole il quarto episodio

Cinema

Christopher Lloyd, interprete di Doc Emmett L. Brown nella trilogia di Ritorno al Futuro, è stato intervistato dal Phoenix New Times ed ha risposto circa un eventuale quarto episodio:

Mi piacerebbe molto. Mi piacerebbe fare un quarto film se trovassero l’idea giusta che possa espandere la storia e che possa essere bello come i primi tre. E’ importante che Robert Zemeckis e Bob Gale (co-creatori della saga) siano entusiasti di fare un altro episodio [..] La cosa più importante è avere l’idea giusta. La vera sfida è trovare qualcosa che sia buono come l’originale. Credo che sia possibile. Da quel che ne so, non c’è nulla in cantiere. Ma se trovassero l’idea, se credessero davvero nel concept, allora si potrebbe fare. Tutto è possibile. Se scrivessero una buona sceneggiatura che possa funzionare. Non vogliono fare qualcosa che possa deludere il pubblico. Quando i sequel non sono all’altezza degli originali sono deludenti e non vogliono che succeda. Ma non so se ci sono piani al momento“.

Tre anni fa, Zemeckis si disse contrario all’idea di un sequel o di un reboot: “Oh, Dio, no. Non accadrà finché Bob e io saremo morti. Poi sono sicuro che lo faranno a meno che i nostri eredi non glielo impediscano”. Per contratto infatti, Zemeckis e Gale hanno l’ultima parola su ogni possibile film collegato a Ritorno al Futuro.

Per me sarebbe offensivo. Soprattutto perché è un bel film. Sarebbe come dire: ‘Ehi, facciamo un remake di Quarto potere. Chi interpreterà Kane?’ Che follia sarebbe? Perché qualcuno dovrebbe farlo?

Fonte: Phoenix New Times

Altri articoli in Cinema

The Silver Bear: Michael B. Jordan sarà il protagonista

Sara Susanna18 ottobre 2018

Godzilla vs. Kong: Demian Bichir nel cast

Stefano Dell'Unto18 ottobre 2018

Robin Hood: il nuovo poster del film

Stefano Dell'Unto18 ottobre 2018

Annabelle 3: Katie Sarife nel cast

Stefano Dell'Unto18 ottobre 2018

Destroyer: Nicole Kidman nel nuovo trailer

Sara Susanna17 ottobre 2018

Keira Knightley ha vietato a sua figlia di guardare due film Disney

Sara Susanna17 ottobre 2018